Inter, Inzaghi via a fine stagione: ecco il suo annuncio

Simone Inzaghi potrebbe a sorpresa non sedersi più sulla panchina dell’Inter a partire dalla prossima stagione.

In scadenza nel giugno 2025, l’allenatore piacentino piace tantissimo in giro per l’Europa al punto che questo “vincolo” con i nerazzurri potrebbe sciogliersi prima del tempo. A fine stagione le parti si incontreranno sul tavolo delle trattative per capire cosa ne sarà di questo speciale connubio, ma l’impressione è che Inzaghi possa davvero spingere per andare via qualora le sue richieste non venissero accontentato.

Inzaghi lascia l'Inter a fine stagione
Inzaghi, addio Inter a fine stagione: ecco il suo annuncio (LaPresse) – controcalcio.com

La palla passa dunque nelle mani dell’Inter, che tramite le parole di Javier Zanetti ha definito e fatto un po’ il punto sulla questione relativa al futuro di Inzaghi, tema che oramai sta giustamente tanto a cuore ai tifosi interisti.

Inter-Inzaghi: sarà addio? Ecco l’annuncio del tecnico

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Simone Inzaghi, che a sorpresa potrebbe non essere più l’allenatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione.

Nonostante il suo contratto con i nerazzurri scadi nel giugno 2025, l’interesse dei migliori club d’Europa starebbero facendo tentennare il tecnico piacentino, potrebbe alla fine cedere se dovesse palesarsi un’offerta economica importante seguita da un altrettanto ed ambizioso progetto tecnico. Dal canto suo l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere il suo direttore d’orchestra, che in questi 3 anni sulla panchina nerazzurra è riuscito a trasformare lo scetticismo iniziale in applausi, apprezzamenti ma soprattutto trofei.

Tutta questa onorificenza, però, potrebbe non bastare per convincere Inzaghi a rimanere sulla panchina dell’Inter. L’edizione odierna di Tuttosport, infatti, titola “Inzaghi e l’Inter futuro aperto“, a conferma del fatto che nulla è ancora deciso e definito. Non solo. In una recente uscita pubblica il tecnico piacentino ha anche detto di voler valutare il suo futuro solo al termine della stagione, non chiudendo alla possibilità di addirittura rinnovare con uno Scudetto in più in petto.

Inter: mentre Inzaghi aspetta il rinnovo Zanetti chiude il discorso

A fronte degli ottimi risultati ottenuti in questa stagione ed in quelle precedenti, Simone Inzaghi si aspetta dall’Inter un rinnovo a cifre rialzate rispetto a quelle che guadagna oggi. Se una cosa del genere non dovesse accadere, ecco che si potrebbe iniziare seriamente a valutare la possibilità di non vedere più il tecnico piacentino sulla panchina nerazzurra.

Il richiamo delle big di Premier League e d’Europa è forte, ma secondo Zanetti non c’è alcuna possibilità che Inzaghi lasci l’Inter. Lo storico capitano nerazzurro, intervenuto ai microfoni dei media all’evento della sua Fondazione Pupi, ha così parlato dell’allenatore piacentino, lasciando anche qualche indizio sul suo futuro sulla panchina del club meneghino: “Anche lui (Inzaghi ndr) ha detto che si trova molto bene nella nostra famiglia, si è formato un bel gruppo tra noi dirigenti, lo sta’, i giocatori, i tifosi […]. C’è programmazione, c’è strategia. Quando abbiamo creato questo gruppo abbiamo voluto dare continuità a questo lavoro, e i risultati stanno arrivando”.

Ecco cosa chiede Inzaghi per rimanere alla guida dell'Inter
Inzaghi si aspetta un rinnovo a cifre rialzate (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie