In casa Juve c’è grande rammarico dopo l’ultima sconfitta al Maradona contro il Napoli. Intanto piovono ancora le polemiche.
E’ un momento delicato e piuttosto negativo per la Juve di Massimiliano Allegri. Il club bianconero è caduto nel posticipo della ventisettesima giornata di serie A, sconfitto al Maradona contro il Napoli di Calzona, alla prima vittoria. Finisce 2 a 1 per gli azzurri che vincono grazie ad una rete di Raspadori lesto ad insaccare dopo un rigore sbagliato da Osimhen.
Il club bianconero ha come obiettivo ora quello di blindare il secondo posto, il Milan è a -1 e le prossime settimane il calendario dei bianconeri sarà tutt’altro che semplice, a partire dal big match di domenica contro l’Atalanta. Sfida da giocare senza lo squalificato Vlahovic, poi testa anche alla Coppa Italia dove – visto le squadre rimaste – il club bianconero è probabilmente quello favorito. Anche nella sfida del Maradona c’è stato grande spazio alle polemiche.
Se qualcuno si è lamentato per la gestione dei cartellini (manca un cartellino giallo al già ammonito Cambiaso) nelle ultime ore è nata una nuova polemica, questa volta fatta dal giornalista Paolo Ziliani, arrabbiato contro DAZN dopo quello che è accaduto in Napoli-Juve. Nel mirino del giornalista c’è un episodio avvenuto ad inizio gara e – a suo dire – quasi escluso dalla cronaca del match.
Serie A, Ziliani contro DAZN
Ad inizio gara c’è un episodio abbastanza dubbio nell’area della Juve, una trattenuta nei confronti di Kvaratskhelia che poteva indurre al rigore. Inizialmente entrambi si trattengono, ma dopo è il difensore bianconero a fermare in tutti i modi il talento georgiano, evitando cosi il suo avvicinamento alla palla. Ziliani ha utilizzato un tweet per attaccare in maniera durissima DAZN, parole pesanti e che hanno creato molte polemiche sui social.
Secondo il giornalista DAZN è stata troppo leggera nell’analizzare questo scontro e che invece bisognavano esserci molte più polemiche, un intervento al limite e dove c’erano tutti i presupposti per assegnare il calcio di rigore. In tanti hanno approvato questa tesi e hanno criticato invece la scelta dell’emittente di sorvolare senza problemi.
Per la Juve intanto è tempo di pensare ai prossimi decisivi impegni, il secondo posto è una priorità e il futuro di Allegri è legato soprattutto ad un gran finale di stagione. I rumors su Conte e Thiago Motta incombono e per Allegri sarà fondamentale raggiungere con tranquillità gli obiettivi stagionali, il tutto con un netto stop a tutte le polemiche.