Il piano di Giuntoli per l’estate è clamoroso: colpaccio Koopmeiners, così i bianconeri lo prenderanno ‘gratis’ a giugno
Non ci sono più dubbi sul fatto che il centrocampo sarà il reparto da potenziare maggiormente, in casa Juventus, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Come è ormai certo che il preferito di Giuntoli, un vero e proprio sogno proibito, resti Teun Koopmeiners.
Il nazionale con la maglia dell’Atalanta ha ormai raggiunto dei livelli davvero incredibili, attestandosi come uno dei centrocampisti più forti, ambiti e desiderati in ambito europeo. L’ex AZ Alkmaar piace moltissimo anche in Premier League ma stavolta Cristiano Giuntoli sembra aver trovato la chiave di volta per togliere ogni dubbio, regalando ai tifosi bianconeri il numero 7 dell’Atalanta.
A centrocampo la Juventus è un cantiere in piena via di ricostruzione. Perché i vertici bianconeri stanno ancora valutando Carlos Alcaraz, prodigio arrivato in prestito oneroso dal Southampton con grandissime aspettative sulle spalle. Pare, tuttavia, assai improbabile che possa venire riscattato per la cifra richiesta dal club inglese: 49,5 milioni di euro, nel caso, sarebbero dirottati altrove.
Non sul rinnovo di Adrien Rabiot che, nonostante il pressing asfissiante di Giuntoli ma anche dello stesso Massimiliano Allegri, adesso sembrerebbe essersi convinto a lasciare la Torino bianconera. Il francese, corteggiatissimo in Premier League, saluterà con ogni probabilità a parametro zero.
Ecco perché la firma di un centrocampista completo come Koopmeiners si fa sempre più importante per la Juve: la nuova strategia di Giuntoli rischia di essere quella decisiva per la firma dell’atalantino.
Cristiano Giuntoli sa bene che in casa Juventus la priorità, da qualche anno a questa parte, viene data ai conti. No a spese fuori di testa e senza criterio: ecco perché per accontentare le richieste clamorose dell’Atalanta servirà un doppio addio.
La ‘Dea’ valuta il centrocampista 50-60 milioni di euro, una cifra al momento irraggiungibile se non attraverso delle cessioni. E la prima potrebbe essere quella dell’argentino Matias Soulè, che in prestito al Frosinone sta facendo grandi cose: piace a diversi club inglesi e la Juve conta di incassare dalla vendita del suo cartellino circa 35 milioni.
Occhio poi pure a Fabio Miretti, che quest’anno ha trovato un discreto spazio agli ordini di Allegri. Per il 20enne di Pinerolo basterebbero 20 milioni di euro. In questo modo, il cartellino di Koopmeiners si pagherebbe praticamente da solo.
E la Juventus potrebbe godersi l’olandese che fino a questo momento con i nerazzurri, tra campionato e coppe, ha accumulato 31 presenze con 10 gol e 4 assist.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…