Annuncio sul tentativo concreto da parte di Giuntoli: la Juve piomba sull’attaccante e avrebbe scavalcato un altro club di Serie A.
Un capitolo pronto a chiudersi e un altro da riscrivere non mille possibili risvolti, ma una sola certezza. In casa Juve l’obiettivo è vincere all’insegna della sostenibilità, ancora di più dopo una stagione in cui lo scudetto sembra ormai un affare su quale ha messo le mani l’Inter.
Il primo capitolo per Giuntoli sarà riscritto valutando la posizione di Allegri. I timidi annunci su un legame destinato a proseguire trovano poche conferme dinnanzi ad una serie di indiscrezioni sui possibili sostituti. Un nuovo tecnico porterebbe una ventata di novità, forse anche di investimenti mirati, e solo dopo la scelta sull’allenatore, arriveranno acquisti mirati. A Giuntoli, in questa fase, non resta altro che ascoltare eventuali offerte, concentrarsi sul rinnovo di Rabiot, ma anche e soprattutto sondare il mercato e imbastire movimenti.
Le scelte definitive saranno prese in futuro, ma allargare gli orizzonti e incassare disponibilità a sposare il progetto della Juve, è un passaggio fondamentale in questa fase. Ecco quindi che un esperto di mercato annuncia la volontà del club di prelevare un giovane astro nascente del calcio turco. Un calciatore giovanissimo ma con qualità già messe in mostra. Senso del gol, personalità, una certa predisposizione a giocare in molti ruoli sul fronte offensivo e soprattutto un prezzo abbordabile. Giuntoli è pronto al colpo, e avrebbe messo la freccia scavalcando alcune big, fra cui una in Serie A.
La Juve prova a chiudere: un grande talento nel mirino
Nove reti e un assist in 16 partite, disputate da centravanti puro ma all’occorrenza anche da esterno d’attacco su entrambe le corsie. Un bottino di assoluto spessore per un giovane che a 18 anni sta mettendo insieme grandi numeri, e soprattutto in nazionale under 21 viaggia al ritmo di 5 gol in 6 presenze.
Semih Kilicsoy è considerato l’astro nascente del calcio turco al pari di Kenan Yildiz, e la scelta del Besiktas di lanciarlo in prima squadra ha pagato. Sono i numeri a testimoniarlo. Non solo quelli in zona gol ma anche in generale della sua stagione. Il centravanti, alto un metro e 78 ma dotato di grande tecnica, esplosività e fiuto del gol, è partito titolare solo nel 40% delle gare disputate dal suo club, ma ha messo lo zampino in una rete su 4 messe a segno dal Besiktas in stagione.
Giuntoli sarebbe rimasto stregato dal talento turco, che ha ancora una valutazione accessibile ma sarebbe finito nel mirino di alcuni club di Premier, del Borussia Dortmund e anche del Napoli. Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur la Juve sarebbe in corsa, e indiscrezioni parlano di contatti che potrebbero essere allacciati per capire come intervenire. Giuntoli vuole un altro calciatore turco per una Juve giovane, che prenderà forma fra certezze ma anche talenti pronti ad esplodere.