Roma, il colpo è Real: lo sta soffiando a due big italiane

La Roma punta su un big del Real Madrid, il colpo per i giallorossi arriverà in estate direttamente a parametro zero.

Il calciomercato della Roma trova un sussulto importante in vista della prossima stagione. Al di là della permanenza di Daniele De Rossi in panchina, la società capitolina sta già valutando con grande attenzione l’innesto di un nuovo leader in rosa.

Roma lo compra dal Real
Un big madrileno giocherà nella Capitale (ansa foto) – controcalcio.com

La Roma sta mantenendo un’ottima media con De Rossi, la squadra ha distanziato la Lazio di ben sette lunghezze in classifica e, nella Capitale, il post Mourinho non ha lasciato traumi in campo. I gol lì davanti non mancano, come dimostrato dalla verve di Paulo Dybala, ma c’è ancora da registrare qualcosa in difesa.

De Rossi sta lanciando il giovane Svilar in porta e valorizza anche Hujsen al centro della difesa, ma nella prossima stagione servirà anche gente con maggiore esperienza. In quest’ultimo caso, la leadership non manca di certo: un leader del Real Madrid arriverà in Italia, la Roma sembra aver aumentato il suo interesse verso uno dei blancos in uscita.

Dal Real alla Roma, i dettagli

Il Real Madrid ha una rosa molto ampia e ha già previsto una mini rivoluzione in vista dell’estate. Nel gruppo di Carlo Ancelotti arriveranno altri campionissimi (uno su tutti Kylian Mbappè) mentre qualche elemento della vecchia guardia andrà via senza troppi rimpianti. In particolare, a costo zero sta maturando un’ipotesi importante per la squadra della Capitale: Nacho come nuovo centrale della Roma è un’idea che stuzzica parecchio.

Nuovo acquisto per la Roma
L’esperto Nacho per la Roma del futuro (ansa foto) – controcalcio.com

Il capitano del Real Madrid non avrà il contratto rinnovato, a giugno sarà libero di trasferirsi in Italia. Dopo una vita calcistica passata in Spagna, non vorrà giocare per altri club nella Liga talmente forte è il sentimento di riconoscenza nei confronti della squadra che lo ha cresciuto e gli ha fatto vincere tutto. Ben diversa – chiaramente – è un’opzione italiana come la Roma: Nacho diventerebbe il leader difensivo, un elemento abile a giocare con ogni modulo arretrato. Classe 1990, potrebbe essere l’uomo giusto per dare esperienza e qualità all’intero reparto arretrato, da collocare insieme a Mancini e Smalling se recuperato al 100%.

Nacho Fernandez alla Roma sarebbe un buon colpo, i giallorossi vorranno superare la concorrenza di Inter e Milan. Il centrale spagnolo potrebbe accontentarsi di uno stipendio da tre milioni annui e valutare un biennale con opzione per una terza stagione. In questa stagione sta giocando tanto, al momento conta 19 presenze in Liga e sette in Champions League, pur avendo qualche problema con Carlo Ancelotti e vorrà rilanciarsi in Italia

Gestione cookie