Mossa clamorosa della Juventus: i bianconeri hanno esonerato l’allenatore, la notizia appena arrivata ha spiazzato tutti.
La Juventus sta vivendo un momento davvero molto complicato. La sconfitta di Napoli ha spento definitivamente ogni sogno scudetto: cinque punti nelle ultime sei gare per i bianconeri, con i tifosi che ormai chiedono a gran voce l’allontanamento di Massimiliano Allegri a fine stagione. Fino a qualche settimana fa la posizione del tecnico livornese sembrava molto più solida ma dopo gli ultimi risultati negativi era facile aspettarsi qualche mossa clamorosa.
Proprio nelle scorse ore è effettivamente arrivata una decisione drastica da parte della Juve. La mossa dei vertici bianconeri non riguarda però Allegri. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Joe Montemurro è stato esonerato dall’incarico di allenatore delle Women. Una scelta che arriva dopo la brutta sconfitta patita dalle ragazze juventine a Firenze in Coppa Italia, anche se ormai da tempo si era rotto qualcosa tra il tecnico italo-australiano e l’ambiente.
La stagione delle Women era cominciata malissimo già con l’eliminazione dalla Champions League, arrivata nel primo turno del Percorso Piazzate per mano dell’Eintracht Francoforte. Anche in campionato le bianconere hanno fatto qualche passo di troppo che non permettono di lottare punto a punto con la Roma per la conquista del titolo.
La vittoria della Supercoppa Italiana non è evidentemente bastata a Montemurro per salvarsi dalle critiche, diventate via via sempre più pesanti nell’ultimo periodo. La direzione tecnica della squadra è stata affidata al vice dell’ormai ex allenatore delle Juventus Women, Giuseppe Zappella, che diventa quindi tecnico ‘ad interim’. Non è chiaro se i vertici bianconeri stanno pensando di lasciare Zappella fino al termine della stagione per poi puntare su un nuovo allenatore o se invece arriverà subito una nuova guida tecnica.
Oltre alla Supercoppa di quest’anno, Montemurro nei suoi anni al timone delle Women bianconere ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia e un’altra Supercoppa. La rivoluzione in casa Juve verrà affidata al Football Director Stefano Braghin, che ha firmato il rinnovo con il club fino al 30 giugno 2027 proprio mentre Montemurro veniva sollevato dall’incarico.
Una scelta forte, quella della società bianconera: più di qualcuno sui social vede l’esonero di Montemurro come antipasto di ciò che potrebbe accadere anche con la Juve maschile, anche se non prima della fine della stagione.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…