Zidane alla Juventus, l’annuncio improvviso sul futuro del francese sulla panchina bianconera: i tifosi sognano
In vista dell’estate, il mercato degli allenatori si annuncia più bollente che mai. Diversi tecnici di club importanti hanno già annunciato il proprio addio alle attuali panchine, molti altri sono in bilico, le società che cercano nuove guide sono numerosissime. Per una volta, il valzer delle panchine potrebbe essere addirittura più appassionante dei movimenti dei giocatori.
Tra gli allenatori il cui futuro è incerto, c’è Massimiliano Allegri alla Juventus. Che potrebbe essere sostituito da un grande nome come Zinedine Zidane. Il tecnico livornese, in questa stagione, ha ottenuto discreti risultati, ma sta vivendo un momento piuttosto difficile. Appena cinque punti nelle ultime sei gare per la Juve, che ha perso il treno scudetto e deve iniziare a guardarsi dalle inseguitrici.
Ritornano così i dubbi su Allegri e sul fatto che sia lui l’uomo giusto per far tornare i bianconeri a vincere. Le dichiarazioni del ds Giuntoli lo hanno per il momento blindato, ma la partita, in realtà, è aperta. Il finale di stagione potrebbe essere determinante. Diversi i papabili per prendere il suo posto, tra cui, come detto, proprio ‘Zizou’, una suggestione che periodicamente torna a galla e che stavolta potrebbe avere qualche fondamento.
Zidane alla Juventus, la rivelazione: “E’ difficile, ma…”
Lo stesso Zidane qualche giorno fa ha aperto all’idea di tornare in Serie A come allenatore. Non citando mai la Juventus, ma è inevitabile che il suo cuore vada verso il club bianconero, cui è stato legato da calciatore dal 1996 al 2001.
Occhio alle possibili conferme, che arrivano non da lui, ma da chi lo conosce piuttosto bene. Il suo biografo Fred Hermel ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti in proposito, che di certo hanno fatto drizzare le antenne a tutto l’ambiente Juve, spiegando che Zidane sarebbe molto tentato dall’idea di prendere le redini della Juventus.
Hanno fatto seguito, poi, le frasi del giornalista Johann Crochet, che ha parzialmente allontanato l’ipotesi, senza però escluderla. “E’ una pista complicata, Allegri si sta giocando la conferma – ha dichiarato a ‘RMC’ – Anche se non dovesse rimanere a Torino, non è detto che Zidane sia il candidato numero uno. Ma sarebbe una bella storia rivederlo a Torino e questo alimenterebbe le speranze di riprendere un ciclo vincente per i bianconeri”.
Non resta che attendere: c’è chi ritiene che in questo mese di marzo Zidane e la Juventus dovrebbero avere contatti per parlare del futuro. I tifosi sperano.