Rafa Leao è finito con prepotenza nel mirino di un club: c’è l’ultimatum, il giocatore sembra aver preso la sua decisione. Il Milan attende
Rafa Leao non ha attraversato, fin qui, la sua miglior stagione. Le sue prestazioni, soprattutto in campionato, sono state un continuo sali scendi con l’astinenza da gol per ben cinque mesi. Vero, pur non segnando spesso è stato decisivo con alcune giocate da fenomeno, e i gol li ha riservati esclusivamente per le coppe, ma alcune prove sono state comunque non da lui. In molti, tra tifosi e addetti al lavoro, si sono interrogati sulla sua permanenza l’anno prossimo.
Secondo alcuni il suo ciclo al Milan potrebbe essere concluso, al pari di quello di Pioli e in precedenza quello di Maldini, i due principali volti a cui è legata l’esplosione del portoghese in rossonero. Per questo motivo la prossima estate è possibile una sua cessione, nonostante un contratto in scadenza nel 2028, con relativa clausola rescissoria, prolungato meno di un anno fa.
Addio Rafa Leao, c’è l’ultimatum da parte del club
Lo scorso giugno si è legato ai rossoneri fino al 2028 sulla base di 5 milioni di euro più bonus l’anno e una clausola rescissoria da ben 175 milioni. Quest’ultima non sembra però spaventare un club che ha seriamente messo nel proprio mirino l’asso portoghese.
Si tratta del Chelsea che avrebbe già fatto le proprie avances al classe ’99 e sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo. I blues che, dopo due anni molto negativi a centro classifica, dovranno rilanciarsi a grandi livelli, non baderanno a spese per mettere su una squadra per tornare ad essere competitivi. Dunque sarebbero pronti anche a versare i 175 milioni di euro nelle casse del Milan per l’attaccante. La decisione, a questo punto, spetterà solo al giocatore che sembra averla presa.
Leao non è convinto di andare al Chelsea e ha già fatto sapere al club londinese che non intende accettare un trasferimento in un club che non giocherà la prossima Champions League. Il diktat per il suo addio al Milan è quello di andare in una squadra che disputa la massima competizione per club, cosa che con ogni probabilità sarà garantita in caso di permanenza in rossonero.
Secondo Fichajes il portoghese ha rifiutato, ma il Chelsea non ha perso le speranze e presto farà un ultimatum al giocatore: la risposta, con tutta probabilità, sarà di nuovo picche. Andrà via o meno, questo lo si vedrà più avanti, l’unica certezza è che il suo futuro non sarà al Chelsea.