La stagione del Milan vive di alti e bassi sinora. Il club punta soprattutto all’Europa League, ma la società pensa anche al mercato.
Con la vittoria all’Olimpico grazie alla rete di Okafor il Milan ha praticamente blindato la zona Champions League. I rossoneri sono terzi, ad un solo punto dalla Juventus, e il secondo posto è attualmente il principale obiettivo in campionato. Fuori dalla Coppa Italia il club rossonero vede l’Europa League come priorità e il tecnico Stefano Pioli necessita obbligatoriamente di concludere bene la stagione.
La sua panchina è tutt’altro che certa, a fine stagione in società c’è chi spinge per un cambio e anche i tifosi vorrebbero qualche cambiamento. Per Pioli è dura e intanto il club pensa anche al calciomercato, potrebbero esserci rinforzi sia nel reparto difensivo che in quello offensivo e la società ha le idee chiare. Il club nello specifico starebbe valutando un innesto in attacco, sfruttando la situazione contrattuale.
Il sogno, manco a dirlo, è sicuramente l’attaccante olandese Joshua Zirkzee, ma il calciatore del Bologna è in costante ascesa, il suo prezzo lievita e sul giocatore ci sono diversi club italiani ed europei. Anche per questo la società rossonera sta valutando alternative e sarebbe tornata su un ex pallino di mercato, un calciatore che ora potrebbe arrivare con lo ‘sconto’.
Calciomercato Milan, colpo in attacco con lo ‘sconto’
Secondo quanto riporta Fichajes il club rossonero è sulle tracce dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David, ex pallino di mercato del club e ora nuovamente al centro delle attenzioni rossonere. David aveva cominciato la stagione con qualche difficoltà ma ora sta segnando senza sosta ed è nuovamente monitorato da diversi club italiani, Milan e Juventus in primis. Cristiano Giuntoli segue Jonathan David dai tempi di Napoli ed è un suo grande estimatore, ma molto li è legato al futuro di Vlahovic; il Milan invece è a caccia di un bomber, servirà sicuramente un rinforzo in quella parte del campo.
16 gol in 31 match stagionali e un ruolino di marcia in costante ascesa, il Milan ora valuta se effettuare l’affondo e il prezzo di David è sicuramente in calo. Il calciatore nord americano ha il contratto in scadenza a giugno 2025, il Milan – secondo il portale iberico – sarebbe pronto ad offrire 40 milioni di euro per il calciatore. Prima David era valutato 60 milioni, ma ora la situazione contrattuale incide e quindi occhio ai possibili cambiamenti, intanto il giocatore resta una delle prime scelte per il reparto offensivo rossonero.