Dall’estero annunciano quanto accadrebbe in Premier League, con la scelta di prendere il tecnico italiano.
Hanno svelato tutto dopo i rumors che erano circolati perché c’è una panchina in Italia che non è salda quanto ci si aspettava, non per quanto riguarda i risultati ottenuti in classifica o comunque negli ultimi anni, bensì per ciò che cambia adesso, nelle volontà di separarsi dopo la situazione contrattuale non più la stessa, di fronte all’interesse che arriva dall’Inghilterra.
Potrebbe essere il suo ultimo anno in Italia, dopo una vita passata ad allenare in Serie A, con lo scenario che si apre adesso in Premier League dove, dopo il passato recente sulle panchine in Inghilterra con Claudio Ranieri e Antonio Conte vincitori del campionato, c’è un altro club che ha messo nel mirino un tecnico italiano per la vittoria della Premier nel 2025.
Premier League: scelta fatta per la panchina, ecco chi arriva
Scelta fatta da parte di un club in Premier League che, dopo l’annuncio legato all’addio in panchina nel 2025, sceglierà un nuovo allenatore e sarà italiano, stando ai rumors che arrivano nella serata di mercoledì, dall’Inghilterra.
Sono stati mesi concitati in Premier, con l’effetto domino causato dall’annuncio di separazione dal Liverpool per Jurgen Klopp, tecnico che lascia vacante il posto in panchina, con l’intenzione dei Reds di continuare il ciclo vincente aperto dal tedesco, affidando la guida tecnica ad un allenatore italiano.
La scelta sarebbe caduta su Simone Inzaghi che, dopo lo Scudetto vinto con l’Inter – sembra ormai solo da completare aritmeticamente il traguardo dei nerazzurri – potrebbe fare il grande passo verso la Premier League, salutando anzitempo l’Inter per accordarsi col Liverpool a partire dalla stagione 2024/2025.
Inzaghi al Liverpool: la scelta dei Reds è chiara
La scelta dei Reds è chiara, stando a quanto riferiscono i media inglesi, precisamente dal Times, dove si analizzano le candidature per la panchina del Liverpool. Tra i primi nomi resta valido quello di Xabi Alonso, ex appunto del Liverpool e che sta sorprendendo in Bundesliga, per quanto sta realizzando col Bayer Leverkusen. Ma non passa neppure inosservata la posizione di Simone Inzaghi, altro sogno del Liverpool per il futuro, al posto di Jurgen Klopp. Sullo sfondo, poco più lontano, anche un altro nome in panchina, sempre dalla Serie A.
Inzaghi-Liverpool: ma c’è anche Max Allegri
Inzaghi è il nome indicato dalla società del Liverpool per un posto in panchina, al posto di Klopp. Occhio anche ad Allegri, tecnico che ha dimostrato comunque negli anni di saper vincere i campionati, per i titoli ottenuti dalla Juventus nell’ultimo decennio, oltre alle finali che ha trovato con la Juventus in Champions League, competizione sulla quale vuole tornare ad essere protagonista la squadra di Anfield Road. Tra i nomi, infatti, è spuntato anche quello di Allegri che se dovesse firmare col Liverpool, permetterebbe alla Juventus di puntare su un nuovo allenatore, cancellando così gli accordi fino al 30 giugno 2025, per il pesante ingaggio che percepisce fino alla data stessa.