Decisione shock: il CT lascia la Nazionale per allenare una big

Giunto al capolinea della sua avventura alla guida della Nazionale, il commissario tecnico sembrerebbe essersi convinto a lasciare il suo incarico per intraprendere una nuova ed entusiasmante esperienza in carriera. 

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto della possibilità per l’allenatore di firmare un rinnovo praticamente a vita con la Federazione, ma l’interesse della big d’Europa avrebbe completamente scombussolato i piani di tutte le parti coinvolte in questa faccenda.

Addio Nazionale, CT pronto a cambiare vita
Decisione shock: il CT lascia la Nazionale per allenare una big (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte di questo il prossimo Europeo dovrebbe dunque essere l’ultima competizione importante alla guida della Nazionale per il tecnico, che però sarebbe in parte già concentrato sul futuro come confermato dal fatto che i suoi intermediari starebbero già definendo con il club i dettagli dell’accordo finale.

Addio Nazionale: il CT pronto a tornare sulla panchina di un club

Dopo anni intensi alla guida della Nazionale, il commissario tecnico sembrerebbe essersi deciso ad intraprendere una nuova avventura in carriera. Mai momento fu più azzeccato, visto e considerato che il suo contratto con al Federcalcio è in scadenza il prossimo 31 di dicembre. A fronte di questa presa di posizione l’allenatore difficilmente si siederà al tavolo delle trattative con i vertici del calcio nazionale per parlare del suo rinnovo, ma allo stesso tempo non è da escludere che le cose possano nuovamente cambiare da qui ai prossimi mesi, soprattutto dopo l’Europeo.

La prossima competizione continentale fungerà infatti da spartiacque nel futuro del commissario tecnico, che stando alle ultime notizie sarebbe finito nel mirino di una delle squadre più importanti d’Europa per la prossima stagione. E’ questo il principale motivo per il quale si starebbe parlando di questa separazione: l’idea di tornare a sedersi sulla panchina di un club dopo quasi 20 anni alletterebbe e non poco l’allenatore, intrigato anche dalla possibilità di mettersi a confronto con un calcio completamente diverso rispetto a quello delle Nazionali.

Stando dunque a quanto riportato da ESPN, dopo l’Europeo Gareth Southgate potrebbe dimettersi dall’incarico di commissario tecnico della Nazionale inglese per diventare il nuovo allenatore di una big di Premier League, decisa ad affidare la squadra all’inglese per avviare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico.

Gareth Southgate in Premier League: la destinazione

Gareth Southgate è in procinto di cambiare per sempre la sua carriera. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di ESPN, il commissario tecnico dell’Inghilterra potrebbe allenare in Premier League a partire dalla prossima stagione, nonostante abbia un contratto che lo leghi alla Nazionale fino al 31 dicembre 2024.

L’impressione è che l’inglese sia anche disposto a “sacrificare” gli ultimi mesi di contratto pur di cogliere al volo questa ghiotta occasione. Secondo le ultime notizie, infatti, il nome di Garteh Southgate sarebbe finito nel mirino del Manchester United, deciso a cacciare ten Hag al termine di questa stagione. La questione, però, sembrerebbe essere più facile al dirsi che al farsi, anche perché non è scontato che la Federazione lasci andare così facilmente il suo CT, motivo per il quale i Red Evils starebbero valutando anche Thomas Frank, che tanto bene sta facendo in questi anni alla guida del Brentford.

Gareth Southgate potrebbe essere l'allenatore dello United a partire dalla prossima stagione
Southgate in lizza per diventare il nuovo allenatore del Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie