Esonero+UFFICIALE%3A+fatale+l%E2%80%99ultima+sconfitta%2C+scelto+il+sostituto
controcalciocom
/2024/03/07/esonero-ufficiale-fatale-lultima-sconfitta-scelto-il-sostituto/amp/
Categories: ControNews

Esonero UFFICIALE: fatale l’ultima sconfitta, scelto il sostituto

Published by
Lorenzo De Angelis

Saltata l’ennesima panchina della stagione in Italia. L’allenatore è stato infatti esonerato dopo ore di riflessioni da parte della società.

Risultata essere alla fine fatale l’ultima pesante sconfitta subita in campionato, con la squadra che non ha dimostrato neanche un po’ di attaccamento alla maglia ed alla causa. Questo ha portato la dirigenza a cambiare per la terza volta in stagione l’allenatore, nella speranza che questa possa dare la scossa definitiva non solo all’ambiente ma soprattutto ai calciatori, perché di questo passo si rischia di cadere seriamente nel baratro.

Esonero UFFICIALE, decisiva l’ultima pesante sconfitta in campionato (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte di questo esonero la società si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un nuovo allenatore, che potrebbe essere presentato già nelle prossime ore.

Esonero UFFICIALE: fatale l’ultima sconfitta in campionato

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma più in particolare in Italia, dove nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina della stagione. 

Arrivato a campionato in corso, il tecnico non è riuscito in alcun modo ad inculcare le sue idee di gioco alla squadra, che nell’arco di questi mesi ha “regalato” più dispiaceri che soddisfazioni ai suoi tifosi. Partito con degli obiettivi ben chiari, ad inizio marzo il club è in una condizione di classifica tale da non poterne raggiungere neanche uno. A fronte di questo, per evitare di rendere ancora più fallimentare questa stagione, la società ha optato per l’esonero dell’allenatore nella speranza che questo possa dare la scorsa definitiva a tutto l’ambiente, con l’auspicio di salvare allo stesso tempo il salvabile.

Dunque, stando a quanto ufficializzato dallo stesso club con un cominciato pubblicato nelle scorse ore, Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Catania. Arrivato in autunno, l’allenatore toscano in questi mesi ha raccolto 2 vittorie, 3 pareggi ed addirittura 4 sconfitte, l’ultima nello scorso weekend di campionato ad Avellino.

Il Catania ha esonerato Lucarelli: scelto il sostituto

Non è durata neanche quattro mesi la seconda avventura di Cristiano Lucarelli sulla panchina del Catania. Arrivato con tantissime aspettative dopo l’esonero dalla Ternana, l’allenatore italiano è stato in grado di deluderle tutte non aiutando i siculi ad uscire dal momento di crisi nel quale si trovano tutt’ora.

L’esonero è stata dunque una scelta tanto sofferta quando inevitabile, considerato il fatto che ad oggi il Catania è a sì 5 punti dalla zona playoff, ma allo stesso tempo è anche a soli 6 dalla zona playout. Essenzialmente gli elefanti si trovano giusto al centro di un limbo dal quale vogliono provare ad uscire il prima possibile, e vedremo se ci riusciranno con il nuovo allenatore.

Considerato il fatto che già da prima della trasferta di Avellino la posizione di Lucarelli era in bilico, tanti nomi sono stati accostati alla panchina del Catania, ma stando alle ultime notizie Filippo Inzaghi potrebbe essere il nuovo allenatore dei siculi, e la sua presenza ieri sulle tribune del Partenio per la trasferta di Avellino potrebbe essere più di un semplice indizio. Staremo a vedere.

Lucarelli esonerato, il Catania potrebbe puntare su Filippo Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, subito un top player per il nuovo tecnico: arriva dalla Premier

La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco…

56 minuti ago

Tudor come Inzaghi: nuova polemica dopo Roma-Juve

Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…

5 ore ago

“Tudor non ha dato nulla alla Juve”: già bocciato da Er Faina

L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…

6 ore ago

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore

Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…

24 ore ago

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole

Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…

1 giorno ago

“Monumentale”: arriva l’elogio in diretta, è lui il più forte della Lazio

La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…

1 giorno ago