Firma con il Milan, le big ora devono scordarselo

Il Milan è pronto ad allontanare la corte di alcune big europee per un proprio gioiello facendo firmare un nuovo contratto al giocatore.

Nonostante il mercato estivo sia ancora molto lontano, le squadre sono costantemente al lavoro per cercare di puntellare i propri organici tra trattative per acquisti, cessioni e rinnovi di contratto.

Calciomercato Milan, la firma è ad un passo
Milan, la firma è vicina: che colpo (LaPresse) – controcalcio.com

In casa Milan sono giorni importanti per quello che riguarda il futuro di un giovane talento che negli ultimi mesi ha attirato su di se l’attenzione di diverse big europee, pronte a fare un tentativo per soffiarlo ai rossoneri. La dirigenza del club meneghino è però al lavoro da tempo per non farsi trovare impreparata e a breve arriverà la firma sul contratto decisiva per allontanare ogni tipo di brutta sorpresa a riguardo.

Calciomercato Milan, la firma è a un passo: si chiude il colpo

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe ad un passo dal far firmare il contratto a Francesco Camarda, giovane attaccante classe 2008 che, grazie alle prestazioni messe in mostra con le giovanili rossonere, ha attirato l’attenzione di diversi club europei.

Milan, il colpo è ad un passo
Milan, Camarda sta per firmare il contratto (LaPresse) – controcalcio.com

Il 10 marzo la punta compirà 16 anni e potrà firmare il suo primo contratto triennale con un club professionistico. Il Milan lavora da tempo con il suo agente, Giuseppe Riso, alla ricerca di un accordo per cercare di assicurarsi la firma del proprio gioiello. L’intesa tra le parti sembra essere stata trovata con il giocatore che è pronto a legarsi al club meneghino fino al giugno del 2026.

Una delle idee del Milan era quella di far terminare la stagione in corso per poi far firmare il contratto a Camarda durante il mese di luglio per potergli proporre un accordo fino al giugno del 2027. Una soluzione però troppo rischiosa per il Milan che potrebbe veder andare via il proprio gioiello in un momento qualsiasi essendo libero in questi mesi di accordarsi con qualsiasi società.

Nel frattempo la dirigenza rossonera è al lavoro per cercare di assicurarsi un nuovo centravanti in vista della prossima stagione considerato il fatto che con ogni probabilità Giroud saluterà Milanello alla fine del campionato in corso. Il primo obiettivo resta sempre Joshua Zirkzee del Bologna sul quale però è sempre attiva la clausola in favore del Bayern Monaco che potrà riacquistarlo per circa 40 milioni di euro. Le alternative al calciatore del Bologna restano Sesko del Lipisa e David del Lille.

Gestione cookie