Nuove indiscrezioni sul futuro dell’allenatore della Juventus Allegri. Arriva la confessione del livornese, ecco tutti i dettagli.
Aggiornamenti di calciomercato in merito al destino del tecnico. Ci sono delle importanti novità con la confessione agli amici da parte di Allegri che, privatamente, ha detto la sua riguardo il suo futuro in bianconero.
Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? Ecco l’annuncio da parte di Giovanni Galeone, amico e confidente del livornese.
Juventus: le parole di Galeone sul futuro di Allegri
Cresciuto da calciatore sotto Galeone, il tecnico 83enne ha un ottimo rapporto con l’allenatore della Juventus.
Ecco il parere del mister, rilasciate nel corso di un’intervista a Tuttosport, riguardo il futuro di Allegri.
“Allegri rimarrà alla Juve? Posso dire che è molto sereno. Lui sta portando avanti un progetto di giovani talenti, con ingaggi ridotti. Un piano scelto dalla proprietà e sposato in pieno da Allegri. Se arrivasse la qualificazione in Champions League, avrebbe centrato il traguardo richiesto dalla società. Il divario con l’Inter è troppo ampio, per vincere lo Scudetto servono dei rinforzi. Innanzitutto è necessario rinnovare il contratto di Rabiot e poi servono almeno 4 giocatori bravi. Manca chi tira da fuori area, un difensore centrale, un centrocampista di inserimento che fa gol e assist ed un paio di esterni che saltino l’uomo. Solo in questo modo potrà fare un calcio offensivo e portare dentro l’area i palloni per Vlahovic”.
“Nonostante le richieste, Max è rimasto alla Juventus. Lo chiamai quando ha rifiutato il Real Madrid. Lui ha detto di no anche a Chelsea e Psg. I francesi mi telefonarono per convincere Allegri a lasciare l’Italia e ad andare in Francia ma lui fu irremovibile, voleva restare alla Juventus. I tifosi dovrebbero apprezzare l’attaccamento, in un momento duro per il club lui è rimasto solo al comando. Servono gli interventi sul mercato per migliorare nel gioco”.
“In passato gli ho consigliato di prendere Milinkovic Savic e Berardi, potevano servirgli. Alla Juve di oggi sarebbero ottimi giocatori come Gnabry del Bayern o Saka dell’Arsenal, ma costano tanto…”.
Allegri: futuro tutto da scrivere, Thiago Motta sullo sfondo
Il destino del tecnico sarà deciso a fine stagione. Una volta ottenuta la qualificazione alla prossima Champions League, Giuntoli potrà programmare il futuro della Juventus e discutere con Allegri per quanto riguarda l’eventuale rinnovo o concordare le modalità d’addio. Intanto, sullo sfondo resta viva l’ipotesi Thiago Motta che è il primo nome della lista. Il suo profilo è perfetto per raccogliere l’eredità di Allegri.