Un incredibile colpo di scena avviene in casa Juventus: l’esonero del tecnico e il nuovo mister sono stati ufficializzati dalla società.
La Juventus non vuole più perdere tempo e, dopo l’ultimo periodo di crisi, ha accontentato la piazza che chiedeva una rivoluzione partendo già dal cambio in panchina. Il comunicato della società sta diventando un argomento virale per i tifosi.
La crisi dei bianconeri, in queste ultime settimane, è apparsa abbastanza evidente. La squadra ha perso smalto rispetto ai tempi in cui dominava la scena in Italia e le scelte del tecnico sono diventate sempre più un motivo di discussione importante.
Con qualche problema di rosa che si ripete, dovuto agli infortuni, la squadra è rimasta sempre in difficoltà e l’allenatore – in questo caso – ha pagato per tutti in questa situazione. La dirigenza, pur con grande sofferenza, ha preferito cambiare pagina: ci sarà un nuovo tecnico per concludere la stagione, valutando poi quali saranno anche i progetti per il futuro.
Juve, esonero ufficiale: i dettagli della scelta
Lo scossone per i bianconeri si è fatto decisamente sentire, la scelta di congedare il mister non era nell’aria e ha svegliato un po’ tutti i tifosi. La dirigenza ha preso la via breve, la Juventus ha esonerato Joe Montemurro dalla squadra femminile, che sta avendo qualche difficoltà di troppo nel corso di questa stagione.
La società segue con grande attenzione gli sviluppi del settore in rosa, dopo anni di domini in Serie A è arrivata una flessione importante per l’emergere delle altre big. Un confronto che sta diventando ora penalizzante per le bianconere, la dirigenza ha scelto di dare una scossa in maniera spiazzante, dopo l’ultimo ko in Coppa Italia, con la sconfitta di misura contro la Fiorentina. Il comunicato del club conferma questa mossa: “Tutto il club desidera ringraziare Joe Montemurro per il lavoro svolto che ha portato alla conquista di uno scudetto, due edizioni della supercoppa italiana e due Coppa Italia”.
L’australiano saluterà Torino, non è bastato nemmeno vincere quindici giorni sul campo dell’Inter per rimanere in sella. Le redini del club saranno prese in mano, almeno temporaneamente, dall’allenatore in seconda Giuseppe Zappella. I dirigenti valuteranno un profilo di forte impatto per il futuro, ben consapevole di dover tornare in alto anche nel versante femminile. La scelta è stata discussa dai tifosi bianconeri, soprattutto da quanti sono sostenitori dell’#Allegriout a oltranza. Nel campo maschile, sarà un po’ difficile vedere “esaudito” questo desiderio per una parte della tifoseria: il mister ha un contratto sino al 2025 da 7,5 mln di euro.