“Kane in Italia”: l’annuncio in diretta scatena il putiferio

Harry Kane è stato devastante in Champions League contro la Lazio. L’annuncio sull’attaccante inglese lascia tutti di sasso in diretta

Il destino è stato scritto sul campo e ha decretato l’uscita della Lazio dalla massima competizione europea, nonostante le speranze maturate allo stadio Olimpico nel match d’andata. I biancocelesti avevano vinto contro il Bayern Monaco con il risultato di 1-0, ma poi si sono dovuti arrendere al ritorno in Germania, in cui hanno perso con un secco 3-0.

Annuncio in diretta su Kane in Italia
Harry Kane è stato decisivo nel confronto con la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Di certo, le emozioni non possono essere positive – anche per come stanno andando le cose in campionato -, ma la superiorità tecnica e nei singoli dei bavaresi è stata evidente, e si sapeva già dai sorteggi di alcune settimane fa. Molti hanno ridotto l’evidente divario tra le due formazioni alle prestazioni delle due punte: Harry Kane è stato protagonista con una straordinaria doppietta, mentre Ciro Immobile – in gol su rigore all’andata – ha avuto sulla testa l’occasione che poteva totalmente stravolgere l’andamento del confronto, ma l’ha fallita malamente.

È impossibile negare che è stata la sliding door della qualificazione, ma non bisognare dimenticare tutto ciò che il capitano ha fatto per la Lazio. Le critiche che l’hanno travolto nelle ultime ore sono parse eccessive e hanno coinvolto indirettamente anche Kane.

Damiano Er Faina difende Immobile: “Non so se avrebbe fatto ciò che ha fatto Ciro in Italia”

Damiano Er Faina, laziale doc e protagonista di Controcalcio, ha detto chiaramente in diretta su Twitch che “non so se Kane avrebbe fatto tutto ciò che ha fatto Immobile in Italia”. E poi ha chiesto a gran voce rispetto per l’attaccante principe della Lazio.

Annuncio in diretta su Kane in Italia
L’occasione fallita da Immobile ha scatenato le critiche nelle ultime ore (LaPresse) – controcalcio.com

In effetti, non gli si può dare torto: è vero che l’ex Siviglia e Borussia Dortmund non può essere più quello di un paio di stagioni fa, ma ridurlo a un flop all’improvviso sembra eccessivo. “Ho visto giornalisti sportivi di testate importanti mettere screen sgranati dell’occasione fallita. Nel corso degli anni, Immobile ha dato fastidio a molti con i tanti gol segnati“, aggiunge Faina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

E di sicuro, ha fatto anche gioire parecchi tifosi della Lazio, che ora vogliono guardare al futuro con ottimismo e magari con un nuovo attaccante, ma che non possono dimenticare come il loro attaccante centrale abbia scritto la storia del club, anche in questa edizione della Champions League.

Gestione cookie