Milan, tutto su Zaniolo: il piano dei rossoneri

Il Milan torna alla carica per Nicolò Zaniolo, è lui uno dei primi obiettivi per la prossima stagione: ecco il piano

Uno dei talenti più fulgidi del calcio italiano negli ultimi anni, purtroppo limitato dagli infortuni e da altre problematiche che ne stanno condizionando la carriera. Nicolò Zaniolo sta rischiando di perdersi e sogna il ritorno in Serie A, con la sua esperienza all’estero che non sta andando nel migliore dei modi, anzi.

Milan all'assalto di Zaniolo
Nicolò Zaniolo torna nel radar del Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Dopo l’addio alla Roma, assai burrascoso, a febbraio dello scorso anno, alcuni mesi al Galatasaray in maniera discreta. Quindi, questa estate, il prestito all’Aston Villa, ma in Inghilterra il giocatore sta trovando davvero poco spazio. 28 presenze totali e 2 reti, ma solo dieci gare giocate da titolare e un minutaggio sceso in maniera consistente da dicembre a ora, con soltanto alcuni spezzoni di gara assai ridotti accumulati.

E’ abbastanza evidente che l’Aston Villa non lo riscatterà, così a fine stagione Zaniolo tornerà in Turchia. E a quel punto diventerà un profilo da seguire con una certa attenzione in tema di mercato. Da parte sua, ci sarebbe il desiderio di tornare nel nostro campionato, per rimettersi in gioco. E diverse società di Serie A ci stanno pensando. Del resto, il suo talento, sebbene discontinuo per questioni fisiche e caratteriali, non si discute. Rilanciarlo potrebbe rivelarsi per qualcuno una scommessa vincente.

Tra le squadre che seguono Zaniolo con grande attenzione, c’è anche il Milan. I rossoneri avevano già pensato a lui prima del trasferimento al Galatasaray, per Maldini era una idea concreta. Ora, il nome del classe 1999 può tornare d’attualità per il Diavolo, che per la prossima estate pensa a rinforzi importanti.

Milan-Zaniolo, tra la clausola rescissoria e altre formule d’acquisto

Il Milan, dunque, potrebbe aprire con Zaniolo un mercato scoppiettante. La notizia viene rilanciata da diversi media in giro per l’Europa e secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la dirigenza rossonera avrebbe già un piano.

Zaniolo al Milan, la clausola rescissoria e il prestito
Nicolò Zaniolo, il Milan ci riprova: ecco come (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Com’è noto, Zaniolo ha una clausola rescissoria, nel suo contratto con il Galatasaray, da 35 milioni di euro. Anche i turchi sono a conoscenza, però, del fatto che difficilmente qualcuno vorrà sborsare tale cifra, alla luce del suo rendimento recente. Ecco perché il Milan potrebbe chiedere un prestito oneroso con successivo riscatto da esercitare al termine dell’annata 2024/2025. Una formula che permetterebbe ai rossoneri di provare a investire su di lui e a Zaniolo darebbe l’occasione per un riscatto tanto atteso.

Gestione cookie