Pazza idea Dybala: uno scambio con un top club spiazza i tifosi della Roma

Paulo Dybala è uno dei big maggiormente osservati nella Capitale, il campione argentino potrebbe rientrare in uno scambio clamoroso.

La classe di Dybala sta tornando a emergere grazie a Daniele De Rossi, le ultime prestazioni in campionato dell’ex bianconero sono state strepitose. L’argentino resta comunque un attaccante seguito sul mercato, la sua clausola particolare nei confronti dei club esteri può essere anche sorvolata con uno scambio interessante.

Dybala scambio per la Roma
Paulo Dybala è in forma (ansa foto) – controcalcio.com

L’attacco della Roma non è inferiore a nessuno quando sono in forma Romelu Lukaku e soprattutto Paulo Dybala. La Joya è l’uomo che sa fare la differenza, la tripletta contro il Torino e la punizione contro il Monza hanno fatto brillare gli occhi dei tifosi.

I numeri dell’ex Juve in giallorosso sono comunque degni di nota, nelle sue due stagioni nella Capitale ha segnato 24 reti in Serie A, non un bottino gramo per una seconda punta spesso frenata dagli infortuni. Dybala non è certo di rimanere in Italia, i top club possono sfruttare una particolare clausola del contratto nel mese di luglio, pagando il calciatore circa 13 mln. La soluzione cash potrebbe essere evitata, una big potrebbe proporre alla Roma uno scambio particolare sul mercato.

Scambio per Dybala, l’idea è pazzesca

Il contratto dell’argentino scadrà nel 2025, in ballo resta questa clausola da 13 mln verso l’estero valevole per tutto il mese di luglio (che si alza a 20 mln per i club italiani), e la Roma potrà annullarla rinnovando l’accordo con Dybala. Una situazione non facile, sinora non sono arrivati dei segnali concreti da parte della dirigenza per avanzare lo stipendio a 6 mln richiesti dal calciatore, rispetto ai 3,8 attuali. Come riportano i media spagnoli, c’è un top club interessato sempre all’argentino: il Barcellona punta Dybala, e ha qualche attaccante da offrire in contropartita come Ferran Torres o Ansu Fati, di rientro al Brighton.

Scambio Dybala con Barcellona
Torres può essere proposto dal club blaugrana (ansa foto) – controcalcio.com

Il primo caso sarebbe quello maggiormente gradito dagli spagnoli, Torres a Roma e Dybala al Barcellona è un’idea che permetterebbe ai due club di non avere esborsi economici. La situazione finanziaria non è così florida, i blaugrana vogliono diminuire i costi ma, allo stesso tempo, avranno anche bisogno di calciatori in grado di riaccendere l’entusiasmo delle folle. Dybala è il calciatore che più si avvicina a Messi, Torres invece sarebbe sacrificabile senza troppi rimpianti.

Una proposta di scambio tra Dybala e Ansu Fati invece potrebbe andare in porto con il verificarsi di un’altra opzione non meno importante. Un eventuale arrivo di Roberto De Zerbi come tecnico della Roma potrebbe far aprire questo incredibile scenario. L’ex tecnico del Sassuolo stravede per il giovane talento della cantera, attualmente in prestito al Brighton, e vorrebbe averlo  nuovamente con sé in futuro.

Gestione cookie