La Juventus è stata avvisata: per il giocatore tanto desiderato da Giuntoli e dalla società servono almeno 50 milioni di euro più bonus, la situazione
In casa Juventus la prossima stagione darà vita ad una vera e propria rivoluzione. Il club bianconero è pronto a cambiare pelle, con Cristiano Giuntoli che può finalmente piazzare qualche colpo da novanta come era solito fare al Napoli e che fin qui non gli è ancora riuscito da quando è in bianconero. Colpa della situazione relativa al dover risanare i costi per la vecchia storia delle plusvalenze che ha portato alla squalifica in Europa e non solo.
La prossima estate, con il plausibile ritorno in Champions League e magari anche gli introiti dovuti alla partecipazione al nuovo mondiale per club, la situazione sarà ben diversa. Per questo motivo la dirigenza piemontese si sta già guardando intorno per i possibili colpi di mercato da mettere a segno.
Un ruolo da rinforzare è sicuramente il centrocampo, dove rischia di cambiare l’intero reparto con Rabiot pronto all’addio e diversi innesti da fare. Proprio in questa zona del campo Giuntoli è in pressing per arrivare al suo pupillo.
50 milioni più bonus, il pupillo di Giuntoli costa: Juventus avvisata
L’ex direttore sportivo del Napoli aveva già provato a prendere, proprio quando era in azzurro, Teun Koopmeiners. L’olandese era poco più che uno sconosciuto, quando si trovò ad affrontare i partenopei con l’AZ Alkmaar. Fu qui che Giuntoli rimase stregato dalle sue qualità e fece di tutto per portarlo all’ombra del Vesuvio. Non ci riuscì e il giocatore andò poi all’Atalanta, dov’è letteralmente esploso.
Ora Giuntoli ci riprova: sarà cambiata la sua squadra ma non i suoi gusti. Vuole provare ad arrivare a tutti i costi al giocatore della Dea, che però è pronta a sbarrare la strada ai bianconeri. Pagare moneta, vedere cammello recita un vecchio adagio. Ed è proprio su questo che batteranno i Percassi. La Juve se vuole l’olandese dovrà pagarlo profumatamente.
Si parla di almeno 50 milioni di euro più bonus, ma la cifra iniziale probabilmente sarà anche più alta. Lavorando si può arrivare a chiudere per tale prezzo e dovrà essere bravo Giuntoli a scendere a questa cifra, magari facendo leva sulla volontà del calciatore che vedrebbe di buon occhio un suo passaggio nel club più titolato d’Italia.
Serviranno comunque tanti soldi per l’arrivo dell’ex AZ in bianconero. Ecco perché al momento la pista appare complicata ed è più probabile che anche questa volta Giuntoli non avrà il suo pupillo e sarà costretto a virare su altri obiettivi.