Una bomba è pronta a squarciare il campionato di serie A: può tornare in Italia Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale e ora al PSG
Per Gianluigi Donnarumma si avvicina il possibile ritorno in Serie A. Il portiere della Nazionale non milita nel nostro campionato dall’estate 2021, quando lasciò il Milan per approdare al PSG, dove gioca tutt’oggi e ha un contratto fino al 2026. Nonostante la scadenza a lungo termine, il matrimonio tra le parti non sta proseguendo al top.
L’estremo difensore è stato più volte messo in discussione, criticato per alcuni errori commessi: dall’impostazione coi piedi ad uscite avventate per terminare con interventi non sempre impeccabili, in molti lo volevano addirittura in panchina. Luis Enrique un pensierino l’ha fatto ma alla fine non s’è lasciato ammaliare dalle voci e ha continuato a puntare sull’ex Milan la cui situazione ha comunque in un certo senso pesato sul suo morale. In caso di panchina avrebbe rischiato anche la titolarità con la Nazionale nell’anno dell’Europeo. Più in generale la sua vita a Parigi non sta andando poi così a gonfie vele.
Bomba Donnarumma: può tornare in serie A
Per questo motivo il portiere starebbe pensando di fare ritorno nel massimo campionato italiano. Anche perché su di lui ci sarebbe con insistenza un top club pronto a riportarlo in Serie A. C’è solo un problema che potrebbe essere insormontabile, al quale però le parti lavoreranno, se dovesse venir fuori una reale trattativa.
La Juventus potrebbe presto decidere di avere un nuovo protagonista tra i pali. Attualmente c’è Szczesny, è vero, ma non rappresenta quel profilo di primissimo livello, il top player che ti dà punti in più a fine campionato come ad esempio è Donnarumma. Nel voler tornare grandi in casa bianconera si vuole eccellere anche nella porta ed è per questo che Giuntoli ha messo nel mirino il portiere del PSG. A quel punto il polacco, alla soglia dei 34 anni, potrebbe decidere di restare come secondo o andare via. C’è però un problema.
Il costo del cartellino del giocatore e soprattutto il suo ingaggio. La politica della Juve, dopo i problemi economici del recente passato tra violazione dei Fair Play Finanziario e manovra stipendi, è quella di non spendere troppo né per gli acquisti né per gli stipendi, compreso i rinnovi. Questo stride un po’ con il possibile arrivo di Donnarumma che a Parigi guadagna circa 10 milioni di euro l’anno più bonus.
Di sicuro se arriverà alla Juve il giocatore dovrà abbassarsi lo stipendio, se non dimezzarlo. Per il costo del cartellino, invece, si cercherà di mediare con i campioni di Francia, altrimenti non è escluso che si attenderà la scadenza del contratto e Donnarumma arriverà solo tra qualche anno gratis.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI