Cosa deve fare Pioli per la riconferma? La risposta di Ibra

Il futuro di Stefano Pioli al Milan è ancora tutto da scrivere: il tecnico sta puntando a obiettivi importanti ma ci sono grosse novità.

La squadra rossonera sta provando a gestire al meglio la seconda parte di stagione con l’Europa League che è diventato l’obiettivo principale della squadra milanese che vuole tornare sul tetto d’Europa. Il campionato non è andato benissimo, con l’obiettivo Scudetto che è sfuggito ormai mesi fa e che è il vero rimpianto della stagione. Inoltre l’eliminazione dai gironi di Champions League ha creato non pochi malumori, visto che l’obiettivo era ripetere il cammino della passata annata.

Futuro Pioli: parla Ibrahimovic
Futuro Pioli: l’annuncio di Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – controcalcio.com

Si parla sempre più spesso del prossimo allenatore del Milan e dell’esonero di Stefano Pioli: ora è intervenuto Zlatan Ibrahimovic a fare chiarezza e ad annuciare il futuro.

Futuro Pioli, tutto in bilico: le ultime

Il Milan di Stefano Pioli è tornato a girare a dovere e nelle ultime partite ha trovato risultati importantissimi in vista del futuro. Ci sono state delle cadute rovinose, come quella di Monza, e dei picchi di bel calcio, gol e spettacolo davvero molto importanti, ma proprio questa disparità di situazioni hanno portato il Milan a riflettere sul futuro.

Ci sono molte indicazioni che vogliono Pioli lontano dal Milan alla fine della stagione per permettere alla società di avviare un nuovo progetto e di puntare a vincere trofei importanti. Ma c’è anche chi pensa che Pioli debba restare al Milan perché è difficile ricominciare da zero e punare alla vittoria.

Secondo le ultime notizie, Stefano Pioli a fine stagione ha due opzioni: lasciare il Milan o rinnovare il contratto con i rossoneri.

Ibrahimovic svela il futuro di Pioli: le parole

Oggi la dirigenza del Milan si è recata in Arabia Saudita per seguire il Gran Premio di Jeddah, che si correrà domani sera alle 18 italiane. Cardinale e Ibrahimovic sono stati visti nel paddock della Ferrari e Sky Sport non ha perso occasione per chiedere al nuovo dirigente rossonero novità sul futuro di Pioi e di tutto il Milan.

Deve continuare come sta facendo, sta facendo un buon lavoro e siamo felici di lui”, ha detto Ibrahimovic rispondendo alla domanda su cosa dovesse fare Pioli per meritarsi la riconferma.

Ancora una controprova, dunque, sul fatto che il futuro di Pioli dipenderà solo ed esclusivamente da come terminerà questa stagione.

Stefano Pioli lascia il Milan
Stefano Pioli: ecco i suo futuro al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

I possibili sostituti di Pioli: tre nomi in lista

Quale sarà il futuro di Pioli e del Milan? Continuerà ad allenare i rossoneri o la dirigenza valuterà altri profili? I tifosi aspettano di conoscere le novità ma solo da maggio in poi si capirà come si muoverà, nel concreto, la società.

Stefano Pioli: annuncio di Ibra sul futuro
Stefano Pioli: Ibrahimovic annuncia il futuro (LaPresse) – controcalcio.com

In caso di addio di Pioli sono tre i nomi in lista per la panchina del Milan: Antonio Conte, che è il sogno di Zlatan Ibrahimovic; Julen Lopetegui, che è l’obiettivo di Giorgio Furlani; Roberto De Zerbi, che è il prescelto di Cardinale per costruire un futuro divertente e vincente.

Gestione cookie