Il prossimo weekend di campionato potrebbe risultare essere fatale per la panchina dell’allenatore, a serio rischio esonero dopo le riflessioni fatte dalla società nelle ultime ore.
A fronte di questo c’è solo un modo per evitare il peggio, vincere, ma l’impressione è che neanche un risultato positivo possa effettivamente servire a qualcosa. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, la società avrebbe anche già scelto l’allenatore al quale affidare la panchina per questo finale di stagione, profilo che con la sua esperienza potrebbe portare un po’ d’entusiasmo a squadra e piazza dopo un ultimo mese tutt’altro che semplice.

Si tratta di Luca Gotti, ex Spezia ed Udinese, fermo praticamente da un anno ma pronto a mettersi subito in gioco.
Esonero deciso: decisivo il prossimo weekend
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma soprattuto in Italia, dove nel prossimo weekend di campionato potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.
Nelle scorse settimane sono infatti tornati in auge tutti i difetti della squadra, che da un momento all’altro è passata dalle stelle alle stalle conquistando solo un punto nelle ultime tre partite stagionali, svicolando di conseguenza vertiginosamente in classifica arrivando ad occupare posizioni che poco le competono. A fronte la società sarebbe tornata a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, che nel prossimo weekend di campionato si giocherà la sua permanenza alla guida della squadra.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, a fronte del complicato rendimento dell’ultimo mese e del sesto posto in classifica, la partita contro il lecco potrebbe essere decisiva per Eugenio Corini, che qualora non dovesse vincere potrebbe essere una volta e per tutte esonerato dal Palermo.
Palermo, esonero Corini: Gotti la prima scelta per sostituirlo
Se Eugenio Corini vuole continuare ad essere l’allenatore del Palermo ha l’obbligo di vincere contro il Lecco nel prossimo weekend di Serie B. Neanche un misero pareggio gli permetterebbe di far cambiare idea al City Group, che in queste ore si sarebbe riunito nei suoi rappresentanti rosanero per valutare effettivamente l’operato dell’ex allenatore del Brescia, fra le altre.
Nel frattempo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Palermo avrebbe già individuato l’eventuale sostituto di Eugenio Corini. Si tratta di Luca Gotti, ex Udinese e Spezia, fermo da poco più un anno dopo la sua ultima esperienza sulla panchina dei liguri. Profilo d’esperienza, l’italiano potrebbe con la sua esperienza aiutare il Palermo ad uscire da questo periodo di crisi e consolidare il posto nei playoff, che eventualmente potrebbero significare Serie A.
L’Udinese potrebbe rappresentare essere però un ostacolo nelle trattative fra Gotti ed il Palermo, visto e considerato che la compagine friulana sarebbe tornata a pensare al suo ex allenatore qualora Cioffi dovesse essere esonerato. Staremo a vedere.
