Pessime notizie per il Milan in vista del calciomercato estivo: vola al Manchester City di Pep Guardiola, ci siamo
La stagione del Milan va avanti con un duplice obiettivo per gli uomini di Stefano Pioli. Il primo è chiaramente legato al raggiungere l’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima Champions League.
Dal punto di vista economico, una vera e propria manna dal cielo. Ma i rossoneri faranno di tutto anche per arrivare più lontano possibile in Europa League: un trofeo che manca nella bacheca di Casa Milan. In tal senso i risultati del campo incideranno pesantemente sulle prossime scelte in sede di calciomercato.
Un’estate caldissima attende il ‘Diavolo’ con Gerry Cardinale che sta scandagliando il mercato e studiando la situazione giusta insieme e a Zlatan Ibrahimovic per scegliere il prossimo allenatore rossonero. Non sarà Stefano Pioli, è ormai chiaro che il ciclo sia già stato chiuso in anticipo. Nonostante la ripresa della squadra ed un contratto in scadenza non prima del 30 giugno 2025, Pioli lascerà il Milan.
In attesa di conoscere chi verrà scelto al suo posto cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quelle che saranno le trattative da portare avanti per rinforzare la squadra meneghina. Un Milan che, tra difesa e attacco, avrà bisogno di più di un intervento.
Da questo punto di vista però arrivano bruttissime notizie per uno dei gioielli che Moncada e Furlani, da tempo, stanno tallonando. Lo zampino del Manchester City ed una trattativa flash: così la società di Via Aldo Rossi può incassare una beffa assai difficile da digerire.
Milan bruciato: accordo col Manchester City
La dirigenza del Manchester City, al di là dei grandi nomi affermati che potrebbero arricchire la rosa a disposizione di Pep Guardiola, starebbe già per chiudere per uno dei giovani talenti che il Milan aveva cerchiato in rosso e messo in primo piano per la prossima stagione.
Dall’Inghilterra sono certi: i ‘Cityzens’ avrebbero già in pugno l’accordo con Assan Ouedraogo, polivalente centrocampista (all’occorrenza anche ala d’attacco) sotto contratto con lo Schalke 04 fino al 2027. Pare che il calciatore, apprezzatissimo negli ambienti rossoneri, sia adesso orientato a vestire dall’anno prossimo la maglia del Manchester City.
Anche Real Madrid, Lipsia, Bayern Monaco, Eintracht Francoforte e Liverpool erano e rimangono molto interessati al classe 2006 tedesco su cui il Milan aveva da mesi fatto più di un pensiero. Ouedraogo fino a questo momento ha collezionato 11 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti.