Infortunio improvviso: lo stop è clamoroso

E’ veramente singolare quanto successo prima del fischio d’inizio di una partita di Champions con l’infortunio di uno dei protagonisti

Una serata di Champions League dove non ci sono state sorprese: Bayern Monaco e PSG infatti hanno passato il turno eliminando, rispettivamente, Lazio e Real Sociedad. I bavaresi erano chiamati alla rimonta dopo la sconfitta per uno a zero nell’andata di finale. Nonostante il periodo non sia dei migliori, il Bayern ha dominato per tutta la partita lasciando una sola, seppur clamorosa, palla gol ai biancocelesti.

L'infortunio è clamoroso
Singolare infortunio: nessuno ci vuole credere (LaPresse) – controcalcio.com

Ci hanno pensato Kane, autore di una doppietta e Muller a ribaltare i ragazzi di Sarri: tre a zero e qualificazione ai quarti di finale. Un risultato che salva la panchina di Tuchel. Il tecnico del Bayern, in caso di mancato passaggio del turno, sarebbe stato probabilmente esonerato considerando i risultati, decisamente negativi, in Bundesliga dove i bavaresi sono a dieci punti dal Leverkusen capolista. L’allenatore dei bavaresi è stato protagonista di un singolare episodio poco prima dell’inizio del match.

Tuchel e l’infortunio all’alluce: la ricostruzione

E’ veramente singolare l’infortunio subito da Tuchel poco prima del fischio d’inizio di Bayern-Lazio: il tecnico stava fornendo le ultime indicazioni alla squadra e, nel tentativo di dare ulteriore carica ai suoi ragazzi, ha dato un calcio ad un oggetto presente all’interno dello spogliatoio dell’Allianz Arena.

Un gesto costato carissimo al tecnico che si è rotto l’alluce del piede. L’accaduto è stato spiegato dallo stesso Tuchel nel corso della conferenza stampa: “Ho preso a calci qualcosa durante il discorso motivazionale prima di entrare in campo e mi sono fatto male all’alluce. Non credo di potermi togliere nemmeno la scarpa. Probabilmente la squadra si stava chiedendo del perché sono rimasto seduto per quasi tutta la gara: ecco spiegato il motivo“. Queste le parole di Tuchel che hanno fatto chiarezza su quanto accaduto.

Calcio ad un oggetto nello spogliatoio; infortunio per Tuchel
Thomas Tuchel si è infortunato all’alluce: è accaduto prima di Bayern Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Episodio decisamente particolare con il tecnico del Bayern che non si può definire fortunato: oltre alle difficoltà di campo, deve fare i conti con questo imprevisto. La qualificazione ai quarti, grazie al successo contro la Lazio, ha sicuramente reso più sereno Tuchel nonostante il tecnico, al termine della stagione, lascerà il club tedesco.

Ora però bisogna concentrarsi su una Champions dove Kane e compagni vogliono arrivare fino in fondo anche se la priorità del tecnico è guarire da un singolare infortunio all’interno di una partita finalmente all’altezza del valore della squadra.

Gestione cookie