Hakan Calhanoglu può presto dire addio all’Inter: il suo futuro sembra essere già deciso, la plusvalenza per i nerazzurro è da urlo, le ultime
Hakan Calhanoglu si è riscoperto anche regista in una stagione fin qui da urlo per lui. Il turco è un autentico jolly dal centrocampo in avanti, avendo ricoperto tutti i ruoli in carriera. Nasce trequartista ed è quella la posizione di campo che più predilige per dare modo alle sue qualità balistiche di mettersi in luce a suon di gol e assist.
Nel corso degli ultimi anni, però, soprattutto all’Inter, ha ricoperto vari ruoli. Quello di ala, di mezzala, di seconda punta e da questa stagione quello di regista. La decisione è stata di Inzaghi dopo la partenza di Brozovic: ha chiesto alla società di non comprare un nuovo regista perché la soluzione c’era già in casa, ed era l’ex Bayer Leverkusen.
Calhanoglu non ha battuto ciglio e si è spostato in quella posizione di campo, svolgendo il compito in maniera egregia. Ad oggi è uno dei super big dell’Inter che vola anche grazie a lui: al pari di Lautaro Martinez è il trascinatore verso lo scudetto.
Il suo primo da quando è in Italia (non ne ha mai vinti in carriera, con Milan e Inter che si sono “scambiate” lo scudetto nel 2021 e 2022 con il turco nel ruolo sempre di perdente).
Inter, l’addio a Calhanoglu è già pronto: plusvalenza da urlo per l’Inter
Scaricato troppo in fretta dei rossoneri, l’Inter è stata la sua fortuna. Assolve ai compiti di regia con grande maestria, illuminando calcio grazie alla sua visione di gioco. In fase offensiva, poi, è una sentenza: spietato dal dischetto, rigorista designato, non ne ha falliti in stagione.
Sa fare gol anche su azione, pur avendo arretrato il raggio d’azione. Inzaghi e i tifosi interisti sono già spaventati dalla possibilità di perderlo. Possibilità che purtroppo per loro esiste ed è molto concreta. Sembra che il turco possa salutare la prossima estate.
C’è già un club pronto sulle sue tracce. In Premier League ci sono grandi estimatori di Calhanoglu, a partire dal Manchester United che punta su un centrocampista forte dopo la delusione di Amrabat che sarà rispedito alla Fiorentina a fine stagione non avendo convinto. I Red Devils stanno pensando proprio al turco, in quanto l’anno prossimo vorranno riscattare un’annata (fin qui) deludente.
L’Inter lo cederebbe per una cifra non inferiore a 50 milioni di euro, prezzo alla portata per le casse dei club di Premier League. Si tratterebbe di una grossa plusvalenza fatta per lui, essendo arrivato a parametro zero nell’estate del 2021 dal Milan. Per Marotta e tutto il mondo nerazzurro continua ad essere incedibile, ma qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il sacrificio sarà fatto.