Inzaghi, è un Inter mai vista: pronta la versione sperimentale a Bologna

L’Inter andrà in campo domani contro un Bologna ambizioso. I nerazzurri risparmieranno energie in vista della Champions League.

Simone Inzaghi sa come il campionato sia ormai archiviato, ma non sottovaluterà di certo gli impegni italiani. Con quindici punti di distanza dalla Juve, non resta che andare in campo sperimentando qualcosa di inedito. Le mosse potrebbero tornare utili anche in vista del ritorno in coppa a Madrid di mercoledì prossimo.

Inzaghi cambia l'Inter
Il tecnico pensa a un’Inter diversa per domani sera (ansa foto) – controcalcio.com

La gara di domani alle 18 porterà l’Inter ad affrontare qualche fantasma del passato con maggiore serenità. Due stagioni fa fu proprio il recupero al “Dall’Ara” a regalare un clamoroso colpo di scena: lo scudetto che passò praticamente al Milan dopo quella sconfitta inattesa per 2-1, maturata con la colossale ingenuità di Radu.

Sembra passata un’era calcistica, l’Inter è un’altra squadra e ha accumulato tante certezze. Simone Inzaghi cambierà ancora, i nerazzurri andranno a Bologna cercando di risparmiare qualche energia in vista della battaglia al “Metropolitano” ma, allo stesso tempo, avranno in campo una formazione comunque temibile. La sfida con profumo di Champions League per i felsinei sarà affrontata con rispetto da Inzaghi.

Inter, quanti cambi contro il Bologna

Il tecnico sta valutando la condizione fisica dei suoi, qualche campione è sulla via del recupero e altri ancora saranno tenuti a riposo. Il 3-5-2 di base avrà delle novità importanti, ma faranno notizia anche quanti rimarranno a riposo inizialmente. Inzaghi risparmierà Sommer, Dimarco e Martinez, dando spazio ad Audero, Carlos Augusto e ad uno tra Arnautovic o Sanchez dall’inizio.

Inzaghi cambia per Bologna-Inter
Alexis Sanchez al posto di Martinez dall’inizio (ansa foto) – controcalcio.com

Il tecnico avrà un occhio di riguardo per tre punti fermi dall’inizio del match, valuterà eventualmente il loro ingresso a gara in corso. Quella di Bologna sarà una partita ben allenante in vista della Champions, Inzaghi guarderà anche l’impatto che avrà Calhanoglu, al rientro dopo gli ultimi problemi. Il tecnico potrebbe affidarsi in difesa a Bastoni (di rientro dalla squalifica), Pavard e Acerbi, cercando di testare i meccanismi arretrati contro un avversario temibile come Zirkzee e bloccando le incursioni di Orsolini e Ferguson.

Inzaghi cercherà di fare un po’ di turnover ragionato, i nerazzurri vorranno arrivare al massimo della forma per l’incontro di mercoledì. Passare il turno in Champions League garantirebbe introiti maggiori ma soprattutto porterebbe i nerazzurri alla consapevolezza di poter dare il massimo in Europa. Il campionato è messo al sicuro, ora sembra quasi un obbligo tentare di vincere anche al di fuori dei confini nazionali, dopo la finale dello scorso anno.

Gestione cookie