Juve%2C+pioggia+di+milioni+per+il+centrocampo%3A+spunta+un+nome+nuovo
controcalciocom
/2024/03/08/juve-pioggia-di-milioni-per-il-centrocampo-spunta-un-nome-nuovo/amp/
ControMercato

Juve, pioggia di milioni per il centrocampo: spunta un nome nuovo

Published by
Francesco Palermo

Giuntoli lavora sotto traccia ma dall’estero annunciano una trattativa clamorosa: nome nuovo per la Juve, già allacciati i contatti.

Una lista di nomi lunghissima con una spiegazione chiara, strettamente legata ad un solo fattore. Giuntoli sa bene che il reparto sul quale intervenire nell’immediato è il centrocampo, ma è altrettanto consapevole che la scelta delle pedine dipenderà dal budget a disposizione e soprattutto dal futuro della panchina.

Cristiano Giuntoli prepara un colpo a centrocampo (controcalcio.com) – LaPresse

Allegri ha sempre chiesto elementi fisici. Lo ha fatto al Milan e ha ripetuto il copione alla Juve, che invece sembra da anni una squadra che proprio nella zona nevralgica del campo avrebbe bisogno di intuizioni, fantasia e di un gioco più verticale. I discorsi restano quindi in sospeso, e la scelta sul futuro tecnico bianconero è ancora un rebus. In questa fase a Giuntoli non resta che sondare nomi, verificare aperture, lavorare su più obiettivi per affondare il colpo. La certezza resta quindi Teun Koopmeiners, calciatore completo e quindi gradito a tutti.

Le difficoltà nella trattativa per l’olandese spinge però il club a valutare altri nomi, e dall’estero arricchiscono la lista con un nuovo profilo molto interessante. Si tratta di un calciatore che è nella lista di molti grandi club, ma legato ad una squadra con cui i bianconeri vantano ottimi rapporti e hanno già lavorato in passato. La pista si scalda quindi e arrivano anche le cifre di un possibile investimento destinato a cambiare il reparto alla Juve.

Juve, un nome nuovo e contatti imminenti

Mentre il nome di Thiago Motta prende quota e indiscrezioni svelano che Allegri potrebbe essere all’ultima stagione a Torino, Giuntoli fa i conti con un reparto da rifare. La squalifica di Pogba e un rinnovo con Rabiot che tarda ad arrivare impongono scelte immediate, e il direttore bianconero è pronto a rompere gli indugi.

Youssouf Fofana in azione (controcalcio.com) – LaPresse

Fonti spagnole, riprese anche dall’esperto di mercato Ekrem Konur, svelano una trattativa che Giuntoli avrebbe provato ad imbastire in gran segreto. L’obiettivo, ora svelato, è Youssouf Fofana del Monaco, club con il quale i bianconeri hanno spesso imbastito trattative. Il centrocampista, in scadenza nel 2025, è un profilo che piace non solo per la fisicità ma anche per le qualità nel far ripartire il gioco.

La situazione contrattuale spinge quindi il Monaco a valutare eventuali offerte, con un prezzo che è cresciuto a causa delle tante presenze anche in nazionale ma che dovrà essere rivisto in considerazione di un contratto che si avvia alla scadenza. La Juve starebbe quindi lavorando per capire come muoversi, e le richieste di 30 milioni potrebbero essere riviste al ribasso.

Il vero problema è rappresentato da una concorrenza che cresce. Il Psg starebbe valutando il calciatore, e anche Guardiola avrebbe informato il City sul gradimento per il centrocampista. Dalla Francia però parlano di blitz imminente da parte della Juve, pronta a valutare l’acquisto muovendosi in anticipo e sfruttando i buoni rapporti allacciati nella trattativa che ha portato Zakaria nel principato.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

21 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

2 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago