Penalizzazione ai rossoneri: cambia la classifica, ha deciso il TFN

Il mondo del calcio italiano è ricco di sorprese che, ora, portano alla penalizzazione in classifica che rovina tutti gli obiettivi stagionali.

La situazione di molti club è ancora sotto il controllo dei tribunali nazionali che si occupano di sport e che stanno indagando minuziosamente per trovare i cavilli giusti e bloccare le squadre che non seguono le regole. Nell’ultimo periodo le restrizioni sono diventate estremamente pesanti e molte squadre sono state penalizzate. Ma la macchina regolatrice non si è mai fermata e sta cercando altre squadre che non hanno seguito pedissequamente le regole.

Penalizzazione Taranto: annuncio del TFN
Penalizzazione in Italia: decisione presa (LaPresse) – controcalcio.com

La situazione per il calcio italiano è ancora bollente e rischia di compromettere il futuro di molti club e, di conseguenza, anche dei campionati perché si alterano le classifiche e può cambiare tutto.

Nuova penalizzazione in Italia: la situazione

FIFA, UEFA e le Federazioni stanno collaborando per riuscire a rimarginare le difficoltà in cui i campionai europei – italiani compresi – sono finiti nell’ultimo periodo.

Ora si sta decidendo di mettere un freno a tutte le situazioni ingarbugliate che stanno diventando sempre più complicate da gestire per i club e anche per le Federazioni che devono gestire i casi più gravi. In tutti i paesi europei ci sono alcune società che hanno provato a trarre vantaggi economici a, quindi, a sorpassare le regole per poter trovare vantaggi in termini economici e sportivi.

Ora, però, i Tribunali stanno intervenendo in maniera massiccia sulle questioni relative al regolamento e stanno arrivando pesanti penalizzazioni.

Serie C, Taranto penalizzato di 4 punti: il motivo

Il campionato del Taranto di Ezio Capuano è cambiato improvvisamente. La situazione intorno al club pugliese sta cambiando vertiginosamente e rischia di mettere a repentaglio l’ottimo lavoro che fino a questo momento i rossoneri avevano svolto. Il sogno Serie B è ancora perseguibile ma ora diventa molto più difficile.

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 4 punti di penalizzazione in classifica il Taranto FC 1927 Srl a seguito delle indagini che hanno messo in risalto le falle di natura amministrativa del club tarantino. Il TFN ha sanzionato con 4 mesi di inibizione l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso.

Il Taranto non ha accettato di buon grado la decisione del TFN di sottrarre 4 punti alla classifica attuale e ha già annuciato di voler fare ricorso.

Taranto: decisa la penalizzazione
Taranto, 4 punti di penalizzazione (LaPresse) – controcalcio.com

Taranto penalizzato: cambia la classifica di Serie C

La penalizzazione del Taranto mette di nuovo in discussione il Girone C di Serie C, con novità importantissime che possono cambiare notevolmente il futuro dei club.

Penalizzazione Taranto: cambia la Serie C
Penalizzazione Taranto: cambia la classifica di Serie C (LaPresse) – controcalcio.com

Questa la nuova classifica del Girone C di Serie C: Juve Stabia 61 (una gara in meno), Benevento 54 (una gara in meno), Avellino 53, Picerno 51, Taranto 49 (-4 punti), Casertana 47 (una gara in meno), Crotone 46, Giugliano 45, Latina 41 (una gara in meno), Sorrento 40 (una gara in meno), Audace Cerignola 39 (una gara in meno), ACR Messina 39, Foggia 38, Potenza 36 (una gara in meno), Catania 35, Turris 29, Monopoli 26, Virtus Francavilla 26, Monterosi 21 (una gara in meno), Brindisi 18.

Gestione cookie