Il calciomercato estivo bianconero è pronto ad infiammarsi: clamoroso ritorno di fiamma, i tifosi della Juve a bocca aperta
La sconfitta contro il Napoli è archiviata ed in casa Juventus adesso l’attenzione è tutta rivolta al futuro. Un futuro che inevitabilmente riguarderà il calciomercato, con la riapertura della sessione estiva che porterà non pochi cambiamenti alla squadra di Massimiliano Allegri.
L’allenatore, che con ogni probabilità lascerà la Torino bianconera al termine dell’attuale stagione, è sotto contratto con la Juventus per meno di un anno e mezzo: nonostante ciò l’aria di divorzio è già assai presente. La dirigenza bianconera sta quindi provando a pianificare le prossime mosse per potenziare la rosa: in attesa di conoscere l’identità del nuovo allenatore della Juventus.
Via Allegri, dentro Zidane? È solo una delle tante suggestioni. Intanto, in difesa, la Juventus potrebbe accogliere un degno erede di Alex Sandro. Il terzino brasiliano non rinnoverà il contratto in scadenza e sulla corsia mancina Giuntoli è deciso a fare un investimento importante. In attacco, con le voci sempre più insistenti di un addio di Federico Chiesa che difficilmente rinnoverà l’accordo in scadenza tra un anno, occhio alla possibile permanenza di Dusan Vlahovic.
Ma è a centrocampo che Cristiano Giuntoli proverà a dare il meglio di sé. Una mediana che già da qualche tempo sta facendo enorme fatica a brillare e che a questo punto potrebbe perdere pure Adrien Rabiot.
Juve, annuncio choc: ritorno di fiamma e firma
L’annuncio che è arrivato nelle scorse ore può far ben sperare i tifosi della Juventus: svolta improvvisa, sono tutti spiazzati. Il giornalista turco Ekrem Konur, particolarmente informato sulle vicende del mercato internazionale, è intervenuto con un post su ‘X’ nel quale ha sicuramente fatto felici i tifosi della Juventus.
Qualche tempo fa, infatti, un nome in particolare è stato accostato al club torinese per potenziare il centrocampo. Si tratta di Mikel Merino, talento della Real Sociedad che piace a tantissime società all’estero. Secondo Konur oltre alla Juventus sarebbe vivo l’interesse da parte di Arsenal e Bayern Monaco per l’ex Borussia Dortmund.
Merino è reduce da 34 presenze con 5 gol e 5 assist vincenti, accumulati tra campione e coppe. Adesso, però, con il contratto in scadenza nel 2025, Merino può essere una grande occasione. Ed un investimento che Giuntoli potrebbe portare avanti da qui al termine della stagione.