Jadon Sancho potrebbe essere il colpo a sorpresa di una big nel prossimo calciomercato, l’inglese sarà svenduto dal Manchester United.
Le prestazioni di Sancho non hanno convinto nemmeno il Borussia Dortmund. Era tornato in giallonero da gennaio per rilanciarsi, il club tedesco punterà però su altro nella prossima stagione. Le porte per Sancho in Serie A si spalancano, a questo punto.
La parabola di Sancho è quella di un calciatore che aveva stupito tutti sino a qualche anno fa ma ora non riesce più a trovare la via della continuità. Dal flop di Euro 2020 in poi (con tanto di rigore sbagliato contro l’Italia in finale) alle tante panchine con il Manchester United, Sancho non ha più avuto la brillantezza necessaria per confermarsi.
Il tanto agognato ritorno al Borussia Dortmund non ha smosso più di tanto la sua situazione, Sancho al momento ha giocato sette gare in Bundesliga con due assist ma non verrà riscattato dai gialloneri. L’attaccante a 23 anni non può dirsi di certo un calciatore finito o pronto per mete come la MLS o l’Arabia, Una possibilità in Serie A potrebbe essere l’ideale per rilanciare l’inglese, che ha dimostrato di avere grandi colpi tra i piedi.
Sancho in Serie A, dove giocherà
Il Manchester United si era legato a Sancho con un contratto sino al 2026, ma la sua quotazione sta calando sempre più. Gli inglesi vorranno rivoluzionare, ancora una volta, l’attacco e sono pronti a cedere a titolo definitivo quello che sarebbe un esubero dalla prossima estate. Sancho per Inter, Milan o Napoli potrebbe rappresentare una scommessa importante, un affare da non perdere.
L’esterno offensivo può giocare sia a destra che a sinistra, la sua velocità aveva stupito tutti sino a qualche stagione fa. L’Inter potrebbe rilanciarlo e farlo giocare più vicino alla porta, Inzaghi lo accoglierebbe ben volentieri apprezzandone il suo talento. I nerazzurri hanno ottimi rapporti con il Manchester (come dimostra l’affare Onana) e ciò non è un dettaglio da sottovalutare.
Il Milan, invece, punterebbe su Sancho come possibile erede di Leao, la cui cessione quest’estate potrebbe dare il largo a un grande riassetto sul mercato per i rossoneri. Sancho è apprezzato, in questo caso, da Gerry Cardinale, che vuole aumentare la quota dei calciatori già impegnati in Premier League tra le fila dei rossoneri.
L’opzione Napoli, se vogliamo, è quella più azzardata, ma non per questo meno affascinante: Sancho, con una platea come quella del “Maradona”, ritroverebbe fame sportiva e ambizioni. C’è un dettaglio non da poco che potrebbe essere un deterrente importante: l’attaccante guadagna 350mila sterline a settimana. Sancho dovrà dare una sforbiciata al suo ingaggio per potersi rilanciare in Serie A.