Serie+A%2C+allerta+maltempo%3A+a+rischio+due+partite+nel+weekend
controcalciocom
/2024/03/08/serie-a-allerta-maltempo-a-rischio-due-partite-nel-weekend/amp/
ControCalcio

Serie A, allerta maltempo: a rischio due partite nel weekend

Published by
Mario

C’è grande attesa per il prossimo turno di campionato. Il maltempo potrebbe però condizionare e non poco alcune sfide di campionato.

Comincerà questa sera con Napoli-Torino il 28esimo turno di Serie A. Gli azzurri vogliono proseguire la striscia positiva e magari continuare a coltivare speranze per la qualificazione alla Champions League. L’Inter capolista giocherà sabato a Bologna contro uno dei club più in forma del momento mentre Juventus e Milan, inseguitrici – sulla carta – più vicine, avranno comunque sfide piuttosto importanti.

serie A, maltempo e due match a rischio (Lapresse) Controcalcio

La formazione di Allegri ospiterà l’Atalanta in uno scontro quasi al vertice. I bianconeri sono reduci da settimane piuttosto difficili, la sconfitta di Napoli nonostante una buona prestazione, ha alimentato le critiche nei confronti di Allegri e il tecnico deve finire al meglio questa stagione per spegnere le polemiche.

Gasperini e i suoi hanno disputato a Lisbona il match di andata con lo Sporting, un 1 a 1 che regala tanto rammarico (i nerazzurri hanno preso tre pali) ma c’è la consapevolezza che la squadra si giocherà tutto nel match di ritorno.

Impegno non semplice neanche per il Milan che ospiterà l’Empoli di Davide Nicola, squadra in piena risalita dal cambio tecnico. Ne sa qualcosa proprio la Juve e i rossoneri – impegnati nel doppio confronto di Europa League contro lo Slavia Praga – non possono permettersi passi falsi. Insomma si preannuncia un weekend emozionante, ma allo stesso tempo un weekend dove – ancora una volta – il maltempo potrebbe farla da padrona.

Serie A, due partite a rischio per maltempo

Questo weekend soprattutto per il Nord Italia è previsto forte maltempo in alcune zone d’Italia. Una situazione con forti precipitazioni tra Lombardia e Piemonte e questa situazione è monitorata con attenzione in vista di alcuni match di Serie A. In particolare appunto Juve-Atalanta e Milan-Empoli, due match molto importanti per questo campionato, rischiano di essere incredibilmente rinviate a data da destinarsi. La Federazione monitora tutto con attenzione, ma si deciderà tutto poco prima dei rispettivi match. Milan-Empoli si disputerà domenica alle 15 mentre il big match tra Juventus e Atalanta dell’Allianz Stadium si disputerà domenica nel match delle ore 18.

bufera in serie A, occhio al nuovo asterisco (Lapresse) Controcalcio

I tifosi ed anche i ‘Fantallenatori’ sperano che si possa giocare senza problemi, e a dire il vero solo in caso di forti precipitazioni si potrebbe procedere al rinvio del match. Il Milan in particolare – visto gli impegni Europei – ha già un calendario molto fitto e si proverà a giocare ad ogni costo. La Serie A è alle porte, ma il rischio di un nuovo asterisco resta ancora concreto.

Mario

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

17 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

26 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago