Indiscrezione clamorosa sul futuro di Luciano Spalletti, il Ct della Nazionale può finire nuovamente in un grande club in Serie A
Un anno fa, di questi tempi, era lui a dettare legge nel nostro campionato. Luciano Spalletti e il Napoli volavano verso un meritato scudetto, che sarebbe poi effettivamente giunto regalando una gioia alla tifoseria azzurra, attesa da 33 anni. Ciò che era riuscito a lui e ai partenopei, oggi sta riuscendo all’Inter, che tra non molto potrebbe festeggiare con largo anticipo il suo ventesimo titolo.
Adesso, Spalletti è il Ct della Nazionale e prepara la missione Euro 2024. Un compito non facile, per il toscano, che però vuole presentare una selezione azzurra all’altezza delle aspettative in Germania, per tenere alto il ruolo di campioni in carica.
Nonostante questo, si continua a parlare di lui in tema di mercato. Spalletti è legato alla Nazionale da un contratto fino al 2026, quindi anche con vista sui prossimi Mondiali, appuntamento da non fallire assolutamente per l’Italia dopo due esclusioni consecutive dalla fase finale. Ma gli scenari potrebbero anche cambiare.
Molto potrebbe dipendere da come andranno le cose agli Europei. E se arrivasse la proposta giusta, Spalletti potrebbe anche essere tentato dal tornare su una panchina di club. Da questo punto di vista, occhio a una mossa che avrebbe del clamoroso.
Spalletti-Juventus, l’annuncio a sorpresa in diretta
Accostamenti di Spalletti alla Juventus erano già avvenuti, nel recente passato. Ed è un’idea che probabilmente non è svanita dalla mente del ds bianconero Cristiano Giuntoli, anzi. Il dirigente vorrebbe ricomporre la coppia che tanto bene ha fatto a Napoli, per riproporre un ciclo vincente anche a Torino.
Uno scenario di cui ha parlato, a ‘Juventibus’, il giornalista Luca Momblano, spiegando come Spalletti sarebbe ancora tra i papabili per la panchina della Juventus, nel caso di un addio di Massimiliano Allegri che si fa sempre più probabile.
Di seguito, le dichiarazioni di Momblano: “Nel novero dei candidati per la panchina della Juventus, non va tolto assolutamente il nome di Spalletti. E’ una candidatura che oggi possiamo ritenere residuale, ma che la Juventus tiene presente“.
Nelle prossime settimane, bisognerà monitorare dunque con grandissima attenzione quanto succederà a Torino e dintorni. Il finale di stagione sarà determinante per delineare le prossime strategie del club piemontese, che vuole certamente tornare a vincere e farlo con un allenatore all’altezza della situazione.