Un calciatore straniero che sta facendo più che bene in Serie A da anni piace tanto alla Juventus. Ma il suo club di appartenenza spara altissimo per la cessione.
La Juventus è pronta a tornare in Champions League dopo una assenza legata ai deludenti risultati in campionato. Quest’anno la musica è diversa, al punto che la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha conteso lo scudetto all’Inter fino ad inverno inoltrato.
Nell’ultimo mese però c’è stata una frenata inattesa e le speranze di potere mettere le mani sul tricolore sono naufragate con la sconfitta maturata in casa del Napoli per 2-1. Ad ogni modo va benissimo così, visto come si erano messe le cose da qualche anno.
La Juventus frattanto sta programmando il da farsi in sede di campagna acquisti, dove verranno fatti degli interventi importanti per rendere la rosa bianconera ancora più competitiva. Ci si aspetta una cessione, con uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa tra i maggiori indiziati per un addio, visto e considerato che hanno una situazione contrattuale da tenere in considerazione.
Soprattutto quest’ultimo andrà attenzionato, alla luce del suo accordo in scadenza con la Juve a giugno del 2024. In caso di mancato rinnovo Chiesa andrebbe inevitabilmente ceduto. E poi ci saranno dei movimenti in entrata, con un nome su tutti in particolare.
Juve, l’obiettivo costosissimo per la prossima stagione
Tanta attenzione sarà concentrata soprattutto sugli acquisti. Ed in particolare spicca un elemento che da diverse stagioni sta facendo benissimo in Serie A, con un andamento più che buono già dalla sua prima annata nel calcio italiano.
È Teun Koopmeiners a piacere alla Juventus. Dal 2021 il 26enne nazionale olandese sta facendo le fortune dell’Atalanta, che ai tempi lo pagò poco meno di 15 milioni di euro. La scorsa estate gli orobici chiesero 40 milioni al Napoli di Aurelio De Laurentiis, che alla fine desistette.
Oggi il valore del cartellino di Teun Koopmeiners è ulteriormente aumentato, grazie a tante giocate ed a numerosi gol decisivi messi a segno. Il centrocampista oranje, all’occasione capace di giocare anche in posizione più vicina alla porta, è un indubbio valore aggiunto per l’Atalanta, che adesso lo valuterebbe più di 60 milioni.
Il suo tiro è potente e preciso e sa fare la differenza sia in movimento che da fermo. La stampa sportiva vicina a casa Juve insiste su questa voce, con Koopmeiners che va in scadenza a giugno del 2027. Ma pur di arrivare all’olandese, Cristiano Giuntoli potrebbe pensare di sacrificare il giovanissimo talento argentino Matias Soulé.
Il quale attualmente è in prestito al Frosinone, dove si sta comportando molto bene nonostante un periodo di flessione prolungato dei ciociari. Ma Koopmeiners è ritenuto maggiormente pronto e più esperto per gli scenari internazionali, in virtù anche del fatto che lui fa parte del giro della nazionale olandese sin dal 2020. Ed a 26 anni Koopmeiners può sposarsi molto bene ad un progetto a lunga scadenza.