Clamoroso Milan: arriva l’ennesimo ribaltone

Nuovo capovolgimento di fronte per il calcio italiano, ecco cosa cambia ora per il Milan: nuovissimo ribaltone rossonero.

Non sarà facile uscire indenni dal doppio confronto di Europa League per il Milan. Il sorteggio ha infatti messo di fronte alla squadra di Stefano Pioli uno Slavia Praga tutt’altro che da prendere sottogamba e lo si è visto nella sfida d’andata. C’è poi da considerare anche che proprio la competizione europea potrebbe risultare alla portata dei rossoneri che sicuramente proveranno a raggiungere la finale di Dublino.

Milan, cambia di nuovo tutto
Come vanno le cose in casa Milan (controcalcio.com – Ansa foto)

La seconda competizione dove il Milan sarà impegnato fino a maggio è ovviamente quella della Serie A. Lì, per il secondo anno consecutivo dopo l’ultimo scudetto vinto, i rossoneri hanno dimostrato di essersi forse indeboliti troppo ed infatti non hanno praticamente mai partecipato alla lotta al primo posto. Colpa forse anche di due totali egemonie, Napoli prima ed Inter poi, il Diavolo in questo senso ha deluso da dirigenza.

Clamoroso Milan: arriva l’ennesimo ribaltone

Vero però anche un altro fattore, ovvero che proprio i rossoneri dopo una partenza un po’ balbettante si sono presi i riflettori della competizione ed ora sono ad un solo punto dalla seconda posizione. La Juve come è ben noto ha perso in quel di Napoli, il Milan invece ha vinto l’insidiosa sfida in casa della Lazio ed ora crede nel sorpasso che potrebbe avvenire prima della chiusura dei giochi.

Questo cambierebbe quindi di nuovo tutte le carte in tavola. Se quasi al giro di boa la posizione di Pioli sembrava traballante, ora invece si pensa che i vertici rossoneri potrebbero anche decidere di continuare con lui pure per il 2024/25. Ed infatti, sull’argomento c’è l’annuncio che tiene i tifosi milanisti col fiato sospeso.

Pioli si riprende il Milan
Stefano Pioli convince la proprietà (controcalcio.com – Ansa foto)

L’argomento Milan è ben conosciuto dal giornalista del Corriere della Sera, Carlos Passerini. Intervistato da calciomercato.it, proprio il redattore ha parlato di vari punti dell’attualità rossonera e non si è risparmiato anche sul tema tecnico.

Così, Passerini su Pioli: “Nulla è stato ancora deciso, Pioli ha un altro anno di contratto e questo non è certamente un aspetto secondario. Lui come tanti protagonisti di questa squadra vivranno due mesi importanti. La proprietà tiene molto all’Europa League ed è una visione che condivido”. E non è finita perché in via Aldo Rossi potrebbero essere davvero tante le cose che potrebbero prendere una nuova piega.

“La questione Leao sicuramente verrà riaffrontata in estate, sono le regole del gioco. Ma il portoghese non dice bugie, lui dice la verità: la sua testa è al Milan, lui vuole restare al Milan”. Questo è quanto spiega Passerini. Per Leao, i rossoneri vogliono 175 milioni ma se questi non arrivassero si potrebbe pensare di lasciare in squadra anche lui. Uno scenario impensabile fino a poche settimane fa.

Gestione cookie