Due grandi club seguono con interesse una squadra di Serie B: sarà asta per un calciatore pronto per un grande palcoscenico.
Un vero e proprio colpo di mercato, che ha fatto discutere, rivelandosi poi una scelta azzeccatissima.
La scelta di accasarsi nella Serie B italiana per molti sembrava azzardata, soprattutto quando a 19 anni hai la fila di grandi allenatori pronti ad accoglierti in squadra, e soprattutto un passato fatto di grandissimi annunci e due esperienze molto importanti. La decisone però è stata perfetta, e i motivi, sono sotto gli occhi di tutti. Adrian Bernabé a Parma è diventato un calciatore completo, e non è più la promessa del Barcellona, scaricata in fretta per accasarsi poi al Manchester City. Quel passaggio fra due grandissimi club è già una chiarissima indicazioni sulle qualità del calciatore, passato dalla cantera dei Blaugrana alla squadra B del City, ma pur sempre godendo di grande considerazione sia in Spagna che in Inghilterra.
L’arrivo in Italia fu fortemente voluto da Maresca, scelto proprio dai ducali per rilanciare la squadra. Da quel momento il centrocampista non ha mai smesso di stupire, ma quando godi della fiducia di Guardiola e di De La Pena, agente del centrocampista, è lecito attendere qualcosa di importante. Bernabè in Italia è diventato un calciatore completo, con numeri di altissimo livello e il sogno di trascinare la squadra in Serie A. L’attesa, per i tifosi del Parma, potrebbe essere finita, ma Bernabé, dopo aver respirato l’aria dei grandi club, potrebbe incassare chiamate importantissime, questa volta per essere davvero protagonista.
Bernabè, offerte in arrivo: due club di Champions sullo spagnolo
Sei reti e 4 assist in 27 presenze da centrocampista, qualità importanti da rifinitore ma anche da elemento imprescindibile nella costruzione del gioco a Parma. Adrian Bernabé è fra i migliori calciatori per rendimento della Serie B, e molti club italiani si sono informati.
Il Napoli lo segue da vicino, Lazio e Roma valutano la sua crescita costante, ma Bernabé nella prossima stagione potrebbe scatenare un’asta che coinvolge altri due grandissimi club in Europa. Pare infatti che il Barcellona, squadra in cui il centrocampista è sbocciato e godeva di grande considerazione, starebbe valutando il suo ritorno.
Sul 22enne però ci sarebbe anche l’Arsenal e in Inghilterra la notizia inizia frequentemente a circolare in diversi approfondimenti di mercato, in cui è svelata la volontà da parte dei Gunners di aprire un dialogo con il Parma per capire come muoversi. Bernabè in più occasioni ha giurato amore nei confronti del suo club, ma tutto dipenderà dalle cifra in arrivo per un calciatore che potrebbe nuovamente tornare in un top club, questa volta da protagonista assoluto.