De Rossi subito messo alla prova. L’allenatore della Roma dovrà infatti far fronte ad una doppia, importante assenza.
Assenti all’allenamento di rifinitura di oggi, i due giallorossi salteranno la trasferta in programma domani a Firenze a causa di infortuni tanto diversi quanto gravi. Le loro condizioni verranno rivalutate nelle prossime dallo staff medico della Roma, che proverà a fare un quadro leggermente più completo della situazione in attesa dei risultati degli accertamenti ai quali i giocatori si sottoporranno nella giornata di domani o lunedì.
Di conseguenza è da valutare anche la loro presenza per l’importante, seppur formale, trasferta di Europa League di giovedì contro il Brighton.
Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Trigoria, considerato il fatto che a 24 ore dalla trasferta di Firenze Daniele De Rossi ha perso due dei suoi giocatori per infortunio. Assenti nel corso della rifinitura di oggi, intorni alle condizioni di questi calciatori è subito aleggiata preoccupazione, la quale è stata alla fine confermata da una prima diagnosi svolta dallo staff medico giallorosso stesso nel centro sportivo della Roma.
Ovviamente nel corso delle prossime ore questi due giocatori di Daniele De Rossi verranno sottoposti ad una serie di accertamenti che potranno dire di più sull’entità dei loro infortuni, ma al momento una cosa è certa: l’allenatore della Roma dovrà fare a meno di loro per la partita contro la Fiorentina. C’è da dire comunque che non stiamo parlando di due giocatori chiave della formazione giallorossa, ma questo non giustifica assolutamente niente, considerato il fatto che sarebbero potuti tornare decisamente comodi in vista di un’eventuale rotazione giovedì sera a Brighton contro la formazione di Roberto De Zerbi.
Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, contro la Fiorentina non dovrebbero esserci né Chris Smallin né Renato Sanches, fermatisi ancora una volta in stagione per alcuni problemi fisici.
Già assenti per gran parte della stagione, Renato Sanches e Chris Smalling continueranno ad essere indisponibili per dei nuovi problemi fisici. Più nello specifico, il centrocampista portoghese di proprietà del Paris Saint Germain ha patito un affaticamento muscolare, l’ennesimo della sua tormentata stagione. Infortunio invece alla caviglia per Smalling, che ha riportato un trauma che l’ha costretto a lavorare in maniera differenziata nel corso dell’allenamento di oggi.
Tanta sfortuna anche per il centrale inglese dunque, che proprio quando sembra essere tornato a pieno regime è stato costretto a fermarsi. Fra le cattive notizie ce n’è però una che potrebbe far sorridere i tifosi della Roma: stando a calciomercato.com, infatti, Leandro Paredes avrebbe recuperato dal problema muscolare patito contro il Brighton, come confermato anche dal fatto che oggi l’argentino ha svolto l’intera seduta insieme ai suoi compagni.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…