Nuovo stadio, pioggia di milioni: comprano Haaland

Gli introiti dello stadio nuovo iniziando a dare i loro frutti: il club è infatti pronto a mettere a segno un colpo da sogno.

Stando alle ultime notizie, infatti, con gli introiti del nuovo impianto la società starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare addirittura Erling Braut Haaland, senza ombra di dubbio il miglior attaccante attualmente in circolazione sulla scenda mondiale. Parlare di affare fatto a due mesi dal termine della stagione è sbagliato, soprattutto nel rispetto di tutte le parti in causa coinvolte, ma l’impressione è che in estate ci potrebbe davvero sedere al tavolo delle trattative per provare a chiudere l’affare, forse, del secolo.

Il nuovo stadio sta dando i suoi frutti: il sogno ora è Haaland
Prendono Haaland grazie ai soldi dello stadio nuovo (Ansa foto) – controcalcio.com

Colpo da sogno grazie al nuovo stadio: prendono Haaland

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Erling Braut Haaland, che dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia del Manchester City nell’arco di sole due stagioni, potrebbe cambiare già casacca nel prossimo calciomercato.

Oramai il massimo con la maglia dei Citizens è stato fatto, sia a livello di squadra che personale, motivo per il quale rimanerci potrebbe non essere funzionale al processo di crescita e maturazione che il norvegese sta compiendo per diventare il miglior attaccante di tutti i tempi. L’obiettivo dichiarato è oramai quello, ma per esserlo Haaland deve dimostrare di saper essere incisivo anche in un ambiente diverso da quello che Guardiola è stato in grado di creargli in questi primi 24 mesi. Numeri alla mano, in realtà, l’ex Dortmund alla fine non ha davvero più nulla da dimostrare al mondo, considerati i numeri illegali registrati sia con la maglia del Salisburgo che in Bundesliga, eppure la sua fame di gloria e vittoria sembra essere irrefrenabile. A fronte di questo, la voglia del norvegese di mettersi in discussione altrove parrebbe essere tanta, ed in estate potrebbe presentarsi un’opportunità alla quale sarebbe davvero difficile dire no.

Stando infatti a quanto riportato da AS, il Real Madrid potrebbe seriamente puntare Erling Haaland nel prossimo calciomercato estivo grazie agli introiti del nuovo Santiago Bernabeu.

Real Madrid-Haaland: Mbappé potrebbe essere un problema

Il Real Madrid ha a piccoli passi costruito i nuovi Galacticos. Da Bellingham a Vinicius, passando per Rodrygo ed arrivando a Camvinga. Insomma, i Blancos hanno un futuro roseo assicurato davanti, considerato anche l’oramai scontato arrivo in estate di un’altra stella mondiale, ovvero Kylian Mbappé.

Il francese sarà senza ombra di dubbio il fiore all’occhietto del prossimo calciomercato estivo del Real Madrid, che a quanto pare starebbe facendo un pensiero anche per Erling Haaland. Stando a quanto riportato da AS, gli introiti del nuovo Bernabeu sarebbero talmente alti al punto che Florentino Perez potrebbe permettersi di ingaggiare anche il norvegese, ma quanto potrebbe effettivamente giovare un’operazione del genere al Real Madrid?

A livello sportivo e di marketing tantissimo, di spogliatoio ed economico un po’ meno, proprio per “colpa” di Kylian Mbappé, al quale il presidente dei Blancos deve dedicarsi anima e corpo in questi ultimi mesi di stagione per farlo diventare effettivamente un nuovo giocatore delle Merengues. Nonostante questo, comunque, non è assolutamente da escludere che il Real Madrid possa togliersi anche quest’altro sfizio, ma al momento lo sbarco di Haaland in Spagna è pura utopia. 

Haaland al Real s'ha da farsi, se non fosse per Mbappé
Mbappé possibile ostacolo indiretto nell’affare Haaland-Real Madrid (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie