Intreccio Arsenal-Theo Hernandez: il terzino firma subito

Il futuro di Theo Hernandez potrebbe dipendere a sorpresa dall’Arsenal, col quale si sarebbe innescato un incredibile intreccio di mercato.

Da tempo si parla del fatto che il terzino francese possa vestire una maglia diversa da quella del Milan nella prossima stagione, ma con l’inserimento dei Gunners nelle operazioni qualcosa sembrerebbe essere cambiato rispetto al rullino di marcia di cui si è parlato fino ad ora.

Clamoroso intreccio di mercato fra Theo e l'Arsenal
Il futuro di Theo al Milan potrebbe dipendere dall’Arsenal (Ansa foto) – controcalcio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, se le cose dovessero andare secondo i piani, il terzino dovrebbe firmare praticamente subito con il club, definendo una volta e per tutte il suo futuro in vista della prossima stagione.

Futuro Theo Hernandez, cambia tutto: c’entra l’Arsenal

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Theo Hernandez, da tempo al centro di voci che lo vedrebbero lontano dal Milan a partire dalla prossima stagione. Considerata l’importanza che ha all’interno dello spogliatoio, i tifosi del diavolo vorrebbero evitare di fare a meno di un giocatore come il francese, che fra le altre cose è anche uno dei migliori, se non addirittura il migliore, nel suo ruolo nel mondo.

Prima o poi una cosa del genere sarebbe potuta accadere, ed il Milan è stato il primo a metterlo in preventivo, come confermato anche dal fatto che la società rossonera avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Theo: ovvero 100 milioni di euro. Il francese potrebbe dunque andare via nel prossimo calciomercato estivo, a patto che però vengano per l’appunto accontentate le richieste economiche del diavolo, sulle quali il club meneghino non sembrerebbe avere alcuna intenzione di transigere. Nelle ultime ore l’inserimento dell’Arsenal avrebbe però stravolto completamente le carte in tavola.

L’intreccio di mercato innescato dai Gunners potrebbe far rimanere Theo Hernandez al Milan. Stando infatti a quanto riportato da  fichajes.net, il club di Premier League sarebbe in trattativa col Bayern Monaco per la cessione di Oleksandr Zinchenko, che a quanto pare avrebbe superato nelle preferenze dei bavaresi proprio il terzino francese per il ruolo di post Alphonso Davies.

Il Bayern vira su Zinchenko e abbandona Theo? Le ultime

Ad oggi una sola cosa è certa: il Bayern Monaco l’anno prossimo dovrà fare a meno di Alphonso Davies, promesso sposo al Real Madrid nonostante il suo agente dica altro. A fronte di questo il club bavarese si starebbe iniziando a muovere con largo anticipo per evitare di farsi trovare poi impreparato quando arriverà quel momento.

Fino a qualche giorno fa si credeva che la priorità dei campioni di Germania potesse essere Theo Hernandez, ma gli elevati costi dell’operazione avrebbero portato il Bayern Monaco a valutare delle alternative, come ad esempio Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal. I Gunners, a differenza del Milan, sembrerebbero essere più disposti a cedere il giocatore, ed i “soli” 42 milioni di valutazione orienterebbero i bavaresi più verso l’ucraino che verso il francese, almeno per il momento. Staremo a vedere.

Theo o Zinchenko? Il Bayern ha deciso
Bayern ad oggi più propenso verso Zinchenko che verso Theo Hernandez (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie