Juve, doccia gelata: così non si può fare

Al termine di questa stagione mancano ancora due mesi, ma in casa Juve bisogna registrare una doccia gelata per quanto riguarda il futuro di un giocatore.

Dopo una prima parte di stagione davvero positiva, la Juve di Max Allegri sta vivendo un momento davvero difficile. I bianconeri, infatti, hanno totalizzato solo quattro punti nelle ultime sei giornate di campionato. Con questa serie di risultati, la ‘Vecchia Signora’ ha dovuto dire addio al sogno di tornare a vincere lo Scudetto dopo quattro anni.

Brutte notizie per la Juve
Doccia gelata per la Juve di Max Allegri (LaPresse) controcalcio.com

L’Inter di Simone Inzaghi, infatti, ha ora troppo margine per essere ripresa a due mesi dal termine del campionato. La Juve, anzi, deve ora difendere la seconda posizione dal ritorno del Milan di Stefano Pioli. Proprio per questo motivo, deve fare di tutto per vincere più partite possibili nell’ultima parte di questa stagione.

Anche se la Juventus potrebbe comunque riuscire a vincere un trofeo quest’anno. Gli uomini di Max Allegri, infatti, sono attesi dalle due semifinali di Coppa Italia contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, mentre dall’altro lato del tabellone ci sono la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni,  bisogna registrare per il team bianconero una brutta doccia gelata in sede di mercato.

Mercato Juve, brutte notizie per Giuntoli: Diomande dello Sporting costa almeno 60 milioni

Secondo quanto raccolto dal portale italiano ‘calciomercato.it’, infatti, la trattativa per portare in bianconero Ousmane Diomande è decisamente in salita. Lo Sporting Lisbona vuole la bellezza di 60 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni del difensore centrale ivoriano. Anche l’opzione di esercitare la clausola rescissoria sarebbe molto salata per le casse juventine, visto che ha il valore di 80 milioni

Juve su Diomande
Lo Sporting vuole 60 milioni per Diomande (LaPresse) controcalcio.com

A complicare ancora di più i piani di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, inoltre, bisogna segnalare anche l’interessamento del Chelsea. Ousmane Diomande, infatti, è stato designato dai dirigenti dei ‘Blues’ come il sostituto di Thiago Silva. Quest’ultimo, visti anche i suoi 39 anni, difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno. 

La Juventus comunque non perderà d’occhio Diomande, soprattutto se la Premier League dovesse bussare le porte per Bremer. Il difensore centrale brasiliano, infatti, è finito nel mirino di squadre importanti inglesi, soprattutto il Manchester United ed il Tottenham.

Nel frattempo, tra le fila bianconere bisogna anche registrare la volontà di Adrien Rabiot di rimandare il discorso rinnovo del contratto al termine del prossimo Europeo. Senza mai dimenticare la decisione finale sul futuro di Max Allegri, il cui contratto con il club piemontese scadrà nel 2025

Gestione cookie