Il giovane astro nascente della Juventus Kenan Yidiz potrebbe a sorpresa lasciare i bianconeri nel prossimo calciomercato estivo.
Esploso una volta e per tutte quest’anno sotto la gestione di Massimiliano Allegri, il turco sarebbe finito nel mirino dei più importanti club d’Europa, che nella prossima estate potrebbero a sorpresa sfruttare la clausola rescissoria per ingaggiare Yildiz e beffare la Vecchia Signora, che dunque rischia seriamente di perdere uno dei prodotti migliori del suo vivaio.
Ovviamente la Juventus lavorerà per evitare che questo accada, ma più si va avanti e più le trattative per il rinnovo sembrerebbero complicarsi, soprattutto a fronte delle richieste che l’entourage del turco starebbero muovendo a Cristiano Giuntoli.
Juventus: si lavora per il rinnovo di Yildiz, le ultime
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Kenan Yildiz, che a sorpresa potrebbe lasciare la Juventus al termine di questa stagione. Sul giovane talento turco si sarebbero infatti iniziati a muovere alcuni top club europei, che potrebbero sfruttare il prolungarsi delle trattative per il rinnovo del classe 2005 per soffiarlo alla Vecchia Signora.
Ovviamente Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione che una cosa del genere accada, anche perché Yildiz rappresenta essere un po’ il futuro della Juventus, ed è per questo che il capo dell’area scout bianconera sarebbe disposto a far di tutto pur di blindare il numero 15 della formazione di Massimiliano Allegri, che partito per essere protagonista dell’U23 è oggi una delle realtà più solide della prima squadra.
Ad oggi, però, stando a quanto riportato anche questa mattina in edicola da Tuttosport, la distanza fra la domanda dell’entourage di Yildiz e l’offerta della Juventus sarebbe addirittura siderale, considerato il fatto che il clan del turco avrebbe avanzato una richiesta particolare che non convincerebbe più di tanto dalle parti della Continassa.
Juventus: Yildiz via con la clausola, beffa clamorosa
La Juventus rischia di perdere Kenan Yildiz a causa di una clausola rescissoria che potrebbe essere inserita all’interno del suo contratto. E’ infatti questa la richiesta che l’entourage del turco avrebbe mosso a Cristiano Giuntoli nel primo incontro nel quale si è parlato del rinnovo del classe 2005.
Inutile dire che una richiesta del genere avrebbe fatto e non poco storcere il naso alla Vecchia Signora, che non vuole fare altro che blindare Yildiz facendogli firmare un nuovo contratto fino al 2029 a cifre ovviamente diverse e maggiori rispetto a quelle attuali. Stando a Tuttosport, però, l’impressione è che gli agenti del turco spingano per inserire questa clausola rescissoria, così da permettere al loro assistito di diventare più appetibile negli anni a venire.
Qualora la Juventus dovesse accettare questa richiesta, quali potrebbero essere le cifre di questa clausola rescissoria? Stando a dati Transfermarkt, ad oggi Kenan Yildiz ha un valore di mercato che ammonterebbe a 10 milioni di euro, ma l’impressione è che la Vecchia Signora non ne possa accettare meno di 50 in caso di inserimento di questa opzione. Staremo a vedere.