Klopp spiazza la sala stampa: scoppiano tutti a ridere – VIDEO

Jurgen Klopp, fino a fine stagione allenatore del Liverpool, nella conferenza stampa dopo la partita (stra)vinta dai Reds in Europa League è stato protagonista di un siparietto molto divertente

Jurgen Klopp, a fine stagione, si sa, lascerà il Liverpool. Dopo nove anni in cui ha vinto praticamente tutto, l’allenatore tedesco ha deciso di prendersi una pausa e chissà che farà – al momento, l’unico indizio è che non allenerà più in Premier League, rispettoso del passato glorioso ad Anfield.

Siparietto Klopp in conferenza
Jurgen Klopp ha fatto ridere tutti in conferenza (Ansafoto) – controcalcio.com

Prima, però, di abbandonare la nave, l’ex Borussia Dortmund vuole lasciare i suoi tifosi con qualche trofeo che potrebbe farlo rimpiangere. Uno lo ha già portato a casa, ovvero la Carabao Cup, poi è primo in classifica in campionato (è davanti di un solo punto al Manchester City di Pep Guardiola e di due punti all’Arsenal di Mikel Arteta), è ai quarti di finale di Fa Cup contro lo United di Eric ten Hag, e prosegue a gonfie vele anche il cammino in Europa League, dove ha battuto per 5-1, agli ottavi, lo Sparta Praga in Repubblica Ceca.

Ecco, dopo la partita stravinta contro gli uomini di Brian Priske, Klopp si è reso protagonista di una gag molto divertente, come suo solito.

Klopp e la gag in conferenza stampa dopo la vittoria contro lo Sparta Praga: “Me lo porto in vacanza?”

Sollecitato da un giornalista su quale giocatore dello Sparta Praga avrebbe portato a Liverpool il prossimo anno, Klopp ha risposto innanzitutto dicendo che l’anno prossimo non sarà l’allenatore dei Reds, e già allora aveva suscitato una risata generale tra le tante persone presenti. Poi ha continuato chiedendo in maniera ancora più ironica: Lo devo portare in vacanza con me?”.

Siparietto Klopp in conferenza
Il futuro di Klopp resta un’incognita (Ansafoto) – controcalcio.com

Quindi nessuna risposta, come nessuna risposta il tedesco classe 1967 su quello che sarà il suo futuro dopo che lascerà la Premier League e il suo Liverpool, ovviamente. Le voci di corridoio parlano di un suo arrivo sulla panchina della nazionale tedesca dopo gli Europei che Die Mannschaft giocherà in casa, ma non è escluso che davvero Klopp si prenda uno o più anni sabbatici in attesa dell’occasione della vita o semplicemente per riposarsi.

Dopo tutto, l’ex difensore non ha mai nascosto che i tanti impegni a cui le squadre europee sono costrette negli ultimi anni siano effettivamente troppi.

Gestione cookie