La Lazio è stata eliminata dal Bayern Monaco in Champions League e no, non è una novità, ma la coppa dalle grandi orecchie ha garantito al club di Lotito degli introiti da urlo
A qualche giorno dall’eliminazione in Champions League, in casa Lazio si continua a discutere di cosa non è andato nella partita contro il Bayern Monaco in Germania.
Se, infatti, fino al 40esimo la squadra di Maurizio Sarri sembrava poter reggere l’urto dei campioni di Thomas Tuchel, dopo il primo gol di Harry Kane, i biancocelesti sono naufragati e hanno quasi mentalmente detto il loro addio, almeno per quest’anno, a una competizione che ha giovato non poco alle casse del club di Claudio Lotito. Lo stesso che ora dovrà provare a compiere un’impresa non da poco per tornarci anche per la prossima stagione considerato che il nono posto in campionato non agevola il compito.
Tornando, però, alla coppa dalle grandi orecchie di quest’anno, già con la qualificazione della passata stagione, arrivata grazie al secondo posto in Serie A, i capitolini avevano messo a bilancio delle entrate niente male. Con il passaggio agli ottavi di finale, poi, le cose sono nettamente migliorate, portando a dei ricavi che hanno sicuramente fatto sorridere il senatore di Forza Italia, e non solo.
La Champions League fa ‘ricca’ la Lazio: ecco quanto ha guadagnato
Nel bilancio del secondo semestre del 2023 pubblicato dalla Lazio, infatti, si è evidenziato un incremento notevole delle entrate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Grazie alla Champions League, la società biancoceleste ha avuto un aumento del giro di affari da 51,83 milioni di euro dovuti al fatto che le entrate al 31 dicembre del 2023 erano di 118,83 milioni di euro. Per quanto riguarda, poi, il risultato netto, questo si è attestato intorno ai 40,07 milioni.
Questi numeri fanno sicuramente sorridere il presidente dei capitolini, un po’ meno i tifosi che hanno sperato, sia nella finestra di calciomercato estiva, sia in quella invernale, che arrivasse qualche colpo che potesse far viaggiare la squadra di Sarri alle stesse velocità a cui ci aveva abituato lo scorso anno. Ma ora i supporters biancocelesti sono di nuovo autorizzati a sognare, magari che questa volta i soldi incassati vengano reinvestiti in acquisti di primo piano. E come non pensare a Sergej Milinkovic-Savic, il cui ritorno stuzzica costantemente la fantasia dei laziali.