Francesco Camarda è uno dei baby talenti più importanti del calcio italiano. Il Milan è in allarme per il suo futuro, c’è lo zampino dell’Inter
L’Inter conserva un netto vantaggio sul Milan in questa stagione, ben oltre le attese più rosee di inizio estate e dopo un calciomercato, quello rossonero, che aveva illuso molti tifosi di poter competere veramente per la conquista della seconda stella.
I nerazzurri, però, hanno fatto il vuoto sulle avversarie a suon di gol, bel gioco e una difesa d’acciaio con veramente poche chance di trovare rivali in Italia. Il ranking ammette che la Beneamata, arrivata in finale di Champions League lo scorso anno, è tra le prime squadre d’Europa e ciò potrebbe rappresentare una forte tentazione per i maggiori talenti in circolazione. Anche per Francesco Camarda. Cresciuto nel Milan e esordiente d’oro lo scorso novembre, il classe 2008 è arrivata all’età giusta per firmare il primo contratto da professionista.
La sua permanenza agli ordini della società di Gerry Cardinale sembrava scontata, anche perché la società è già entrata nell’ordine di idee di fargli firmare il nuovo accordo, ma a tirarsi indietro, un po’ a sorpresa, potrebbe essere il giovanissimo bomber, per un tradimento che rischia di far discutere non poco.
Camarda potrebbe andare all’Inter: così cambia il suo destino
I tifosi dei rossoneri sono già in subbuglio, come ogni volta in cui un calciatore potenzialmente importante cambia la propria casacca per sposare la causa di una diretta rivale, ancor di più se si tratta dell’Inter.
Al momento, di certezze non ce ne sono, anzi siamo ancora ai primi rumors, ma secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante sarebbe titubante e starebbe pensando di tradire il club dove è cresciuto. Il tempo richiesto per la firma sta attraendo diversi club, tra cui l’Inter in prima fila, sempre molto attenta al destino dei migliori calciatori in circolazione. Occhio anche alle big di Premier League, con Manchester City, Arsenal e Tottenham in fila per acquistarlo.
Di sicuro, Moncada e Furlani continueranno il loro pressing serrato sul ragazzo per fare in modo di non perderlo, ma non è la prima volta che si concludono cambi di rotta di questo tipo. Ricordate Mastour? Ecco, in quel caso dall’Inter passò al Milan, e alla fine la sua carriera non decollò. Auguriamo a Camarda che a lui vada in maniera diversa.