Luvumbo, una freccia per una big: pronto lo scambio con il Cagliari

Il futuro di Zito Luvumbo sarà lontano dal Cagliari dopo questa stagione, una big tenta di soffiarlo alla concorrenza in netto anticipo.

L’angolano Zito Luvumbo è uno dei calciatori emergenti del campionato, la sua velocità è diventata un marchio di fabbrica. Ranieri conta di averlo al massimo per il rush finale, poi si apriranno per il giovane africano le porte di una big.

Luvumbo in una big
Luvumbo pronto per il salto di qualità (LaPresse) – controcalcio.com

La Serie A offre sempre spunti interessanti sul mercato, ci sono giovani che stanno maturando in maniera importante. Il Cagliari ha messo in mostra Zito Luvumbo che, nonostante le tante difficoltà stagionali dei rossoblù, è sinora uno degli elementi più positivi visti in campo.

Attualmente è fermo per infortunio, il ko rimediato contro l’Empoli lo terrà fuori per gli scontri salvezza contro la Salernitana e il Monza. Ranieri farà a meno di lui con grande rammarico, il Cagliari invece rinuncerà definitivamente all’attaccante quest’estate proprio perché una big ha trovato la chiave giusta per averlo sul mercato.

Luvumbo, lo scambio convince tutti

La punta in questa stagione ha giocato 22 gare con quattro gol e tre assist, il suo peso in campo si è fatto sentire comunque. La velocità è l’arma migliore del repertorio, sa progredire con grande slancio ed essere sempre un calciatore importante dall’inizio ma soprattutto a gara in corso. Con i cinque cambi a disposizione, Luvumbo è spesso destinato a “spaccare in due” una partita ed è questo un aspetto ben valutato da una big. La Juventus punta Luvumbo dando in scambio Miretti per la prossima stagione.

Scambio Luvumbo in una big
Zito Luvumbo seguito dalla Juventus (Lapresse) – controcalcio.com

L’interesse dei sardi nei confronti del giovane centrocampista matura da tempo, l’under 21 potrebbe arrivare a Cagliari solamente in caso di salvezza. Miretti come nuovo regista in rossoblù, Luvumbo a sfrecciare in bianconero: è l’idea su cui stanno lavorando le due dirigenze, ovviamente con modalità diverse per quanto riguarda i rispettivi cartellini. Giuntoli non sarebbe infatti intenzionato a uno scambio alla pari.

Luvumbo andrebbe alla Juve a titolo definitivo, una base di 10-15 milioni di euro potrebbe essere quella giusta per quotare il ragazzo e consentirgli di spiccare il volo. Sarebbe un elemento importante per la rosa bianconera: Oltre Chiesa, la squadra difetta negli scattisti, considerando come Yildiz sia bravo palla al piede ma non così veloce almeno partendo da dietro. Luvumbo affronterebbe anche il contesto europeo con grande curiosità, Miretti invece farebbe il percorso inverso: ha bisogno di sentire tanta fiducia sulle sue qualità, soprattutto, di giocare un campionato da titolare irremovibile.

Gestione cookie