Milan%2C+addio+Leao%3A+arriva+l%E2%80%99offerta+da+150+milioni
controcalciocom
/2024/03/09/milan-addio-leao-arriva-lofferta-da-150-milioni/amp/
ControMercato

Milan, addio Leao: arriva l’offerta da 150 milioni

Published by
Mauro Abbate

Rafael Leao può lasciare il Milan la prossima estate: in arrivo un’offerta clamorosa da 150 milioni di euro

Nella fase più calda della stagione, le voci di mercato cominciano a infittirsi e a preoccupare i tifosi. Rafael Leao è ancora un pilastro del Milan di Pioli, protagonista in Italia e in Europa, autentico trascinatore dei rossoneri. Eppure, il suo futuro dopo cinque stagioni milaniste potrebbe essere altrove. In vista del prossimo mercato estivo, c’è chi sta già pianificando una super offerta, e stavolta per la dirigenza del Diavolo resistere potrebbe essere impossibile.

Milan, addio Leao: in arrivo una super offerta (LaPresse) – Controcalcio.com

In un mercato all’insegna della sostenibilità, anche la scorsa estate i vertici del club rossonero hanno dimostrato essere disposti a ‘sacrificare’ un proprio gioiello per finanziare campagne acquisti importanti. E visto e considerato che quest’anno il Milan dovrà obbligatoriamente acquistare almeno una punta centrale di alto livello, quasi a qualunque costo, probabilmente il ‘sacrificio’ dovrà essere ancora più importante rispetto a quello di Tonali dell’estate 2023.

Anche per questo motivo, da mesi si stanno intensificando le voci su un possibile addio di Leao, il quale tra l’altro ha da poco firmato un rinnovo con il Milan, ma che potrebbe essere tentato da nuove esperienze all’estero, dopo aver vinto quasi tutto in Italia e aver dato moltissimo alla causa rossonera. Se poi a bussare alla sua porta dovesse essere, come sembra, uno dei club più importanti al mondo, resistere alla tentazione potrebbe non essere nemmeno conveniente.

Rafael Leao lascia il Milan: offerta super dalla Premier, brividi per i tifosi

Accostato nelle scorse settimane anche a corazzate come il Real Madrid e il Paris Saint Germain, nel futuro del portoghese potrebbe esserci la Premier. Un calciatore con le sue caratteristiche, rapido, veloce, fantasioso, dotato di un dribbling secco e di ottime qualità tecniche, potrebbe infatti fare la differenza in un campionato fisico e aperto come quello inglese.

In particolare, tra le tante big impegnate a studiare le proprie manovre in vista della stagione 2024/25, ad aver messo nel mirino l’ex Lille sarebbe stato il Manchester City di Pep Guardiola, che peraltro sembrava interessato allo stesso Leao già un paio di stagioni fa, salvo poi puntare su altri obiettivi.

Rafael Leao nel mirino di una big inglese: offerta clamorosa (LaPresse) – Controcalcio.com

Stando a quanto riferito da fichajes.net, uno dei principali portali di mercato spagnoli, i Citizen stavolta avrebbero intenzioni molto serie e sarebbero pronti a un investimento molto importante pur di regalare a Pep quella ciliegina sulla torta in grado di rendere la sua corazzata ancora più forte in vista della prima edizione, storica, del Mondiale per Club.

Si parla addirittura di un’offerta da 150 milioni di euro, di fatto vicina a quella clausola rescissoria da 175 milioni con cui il Milan aveva voluto cautelarsi al momento della firma del rinnovo. E davanti a una proposta del genere, dalle parti di via Aldo Rossi nessuno potrà dire di no. Alla fine potrebbe infatti convenire sia al club che allo stesso giocatore, diventando un finale non romantico, ma corretto di una storia d’amore vissuta fin qui con grande intensità.

Mauro Abbate

Recent Posts

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

33 minuti ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

59 minuti ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

2 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

4 ore ago

Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto…

5 ore ago

Caos Roma dopo l’addio di De Rossi: il retroscena clamoroso su Pioli e Juric – Esclusiva

L'esonero di Daniele De Rossi ha dato il via ad una giornata scioccante: il retroscena…

5 ore ago