Tragedia nel calcio: è morto durante l’allenamento

In queste ore è purtroppo giunta una pessima notizia, una di quelle che qualsiasi appassionato di sport non vorrebbe mai leggere.

Il mondo del calcio molisano nei giorni scorsi è stato scosso da una pessima notizia, una di quelle che è difficile sia leggere che raccontare. Purtroppo è venuto a mancare un giovane calciatore dilettantistico di appena 30 anni a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Il mondo del calcio piange per la triste scomparsa
Una tragedia sconvolge il mondo del calcio molisano per la scomparsa del giovane calciatore per un malore durante allenamento (LaPresse – ControCalcio)

Si tratta di Gabriele Di Vito, calciatore che militava nel Guardialfiera, squadra con sede nell’omonimo comune situato nella provincia di Campobasso, in Molise. Il centrocampista di appena 30 anni se ne è andato lo scorso martedì 5 marzo per un malore che ha avvertito nel corso della consueta seduta di allenamento che stava svolgendo con i compagni.

Il comunicato del Guardialfiera: “Con Gabriele se ne va un pezzo di noi, una parte del nostro sorriso…”

A rendere nota questa tristissima vicenda è stata la stessa società molisana che ha comunicato questo spiacevole episodio sui propri canali social con un comunicato nel quale traspare tutta la profonda disperazione di compagni di squadra e altri membri dello staff per la prematura scomparsa di Gabriele.

Questa la sentitamente triste nota del club molisano: “L’Asd Guardialfiera e tutta la comunità guardiese si stringono attorno alla famiglia Di Vito. Con Gabriele se ne va un pezzo di noi, una parte del nostro sorriso e della nostra gioia. La numero 14 rimarrà per sempre e soltanto tua, così come sarà per te ogni esultanza, ogni rete segnata e ogni battito dei nostri cuori. Ciao Roman”.

Il mondo del calcio piange per la triste scomparsa
Una tragedia sconvolge il mondo del calcio molisano per la scomparsa del giovane calciatore per un malore durante allenamento (LaPresse – ControCalcio)

Come riportato da molte fonti del luogo, non è bastato il pronto intervento dei compagni di squadra e dei sanitari del 118 che sono accorsi in breve tempo per riuscire a rianimare il centrocampista e a far ripartire il suo cuore che ha smesso definitivamente di battere.

Gabriele Di Vito era originario di Campomarino, un paese sempre della provincia di Campobasso, e lascia anche una moglie e un piccolo figlio. Il Guardialfiera, la sua squadra che milita nel campionato di Prima Categoria molisano, per esprimere ancora meglio il proprio dolore ha scelto di esibire il classico colore nero del lutto sui propri profili social oltre alla pubblicazione della nota soprariportata.

Gestione cookie