Allegri+lascia+la+Juve%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%3A+annuncio+in+diretta
controcalciocom
/2024/03/10/allegri-lascia-la-juve-non-ci-sono-piu-dubbi-annuncio-in-diretta/amp/
ControCalcio

Allegri lascia la Juve, non ci sono più dubbi: annuncio in diretta

Published by
Emanuele Tavano

Arriva l’annuncio in diretta sul futuro di Massimiliano Allegri, il quale potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione in corso.

Dal deludente pareggio contro l’Empoli in poi si sono riaccese le critiche nei confronti di mister Massimiliano Allegri. Questo sebbene la Juventus, finora, si sia resa protagonista in positivo di una stagione al di sopra delle aspettative. Nessuno credeva ad agosto che i bianconeri avrebbero potuto reggere il passo della capolista così a lungo eppure è successo.

Massimiliano Allegri via dalla Juventus: annuncio in diretta (ANSA) – Controcalcio.com

Ora è fisiologico mollare un po’ la presa, poiché l’Inter targata Simone Inzaghi è davvero una schiacciasassi quasi inarrestabile. La ‘Vecchia Signora’ appare nettamente inferiore sulla carta, di conseguenza meglio essere realisti e guardare al futuro con grande ottimismo.

Ma una domanda sorge spontanea ragionando in prospettiva: è giusto che prosegua il matrimonio tra Allegri e la Juventus? La risposta non è affatto scontata, anzi. Diciamo che la decisione finale spetterà soprattutto al Football Director Cristiano Giuntoli, ossia l’uomo della rinascita bianconera. Gli è stato affidato uno degli incarichi dirigenziali più prestigiosi proprio per questo motivo, però non potrà mai riuscirci da solo.

Giuntoli ha bisogno di tempo per creare un contesto il più possibile a sua immagine e somiglianza, in tal senso Allegri non è esattamente il profilo ideale per la panchina. L’ex direttore sportivo del Napoli, dal canto suo, preferirebbe portare alla Continassa un profilo ben differente, più giovane e con una filosofia calcistica maggiormente improntata all’attacco.

Anche parecchi tifosi ritengono che il ‘corto muso’ allegriano non sia più un’opzione vincente, ragion per cui sarebbe opportuno interrompere anticipatamente il rapporto con Allegri (contratto in scadenza il 30 giugno del 2025). Ricordiamo, inoltre, che alla Juve piace moltissimo la soluzione Thiago Motta, il quale è in piena corsa per centrare una storica qualificazione in Champions League con il suo Bologna.

Juventus, ribaltone in panchina: annuncio sul futuro di Allegri

Thiago Motta dà la netta impressione di essere ormai pronto per effettuare il grande salto in una big italiana, il che gli consentirebbe di crescere ulteriormente e consacrarsi a livelli elevati. Ma non è detto che le strade della Juventus e di Allegri si separeranno a giugno.

Allegri e l’addio alla Juventus: Momblano lo dice chiaramente (ANSA) – Controcalcio.com

Che ci sia la tentazione è innegabile, probabilmente da entrambe le parti in causa. Nel frattempo è giunto un annuncio del noto giornalista – esperto del mondo Juve – Luca Momblano, intervenuto in diretta sul canale Twitch di ‘Juventibus’. “Allegri-Juve 8,99%”.

Insomma, la percentuale è molto bassa al momento, anche perché per restare a Torino Allegri vorrebbe un prolungamento del contratto. Ed è assai complicato che la Juventus possa convincersi ad allungare il quadriennale. Non rimane che attendere nuovi sviluppi per avere un quadro più chiaro della situazione.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

35 minuti ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

1 ora ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

6 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

7 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

1 giorno ago