Costretti a cedere il portiere: la Juventus prepara l’offerta da 50 milioni

Un club sarà quasi sicuramente costretto a cedere il portiere: la Juventus è alla finestra e prepara l’offerta da 50 milioni di euro per lui

Uno dei pochi ruoli in cui la Juventus sembra essere coperta, almeno per il momento, è la porta. Szczesny, Perin e Pinsoglio è un trio consolidato, affiatato, che si conosce bene e va avanti da tante stagioni. Non è detto però che anche la prossima annata si proseguirà ancora con loro anche perché la carta d’identità inizierà a farsi sentire. L’ex Genoa potrebbe sentire la necessità di andare a giocare, il polacco essere messo in discussione. Insomma, la situazione è da valutare.

Costretti a cedere il portiere, assalto Juve da 50 milioni
Cristiano Giuntoli è pronto a sferrare l’assalto della Juve per il portiere: 50 milioni – (ANSA) – controcalcio.com

Per questo motivo si sta già guardando al possibile futuro della porta bianconera. Nella lista di Cristiano Giuntoli e del suo team di mercato ci sono anche diversi portieri. Il principale indiziato a dare il cambio tra i pali a Szczesny sembrava potesse essere Gigio Donnarumma, il suo nome viene accostato da tempo alla Juve in caso di addio al PSG e ritorno in serie A. Ci sono però diversi problemi a partire dal prezzo e dall’ingaggio. La pista che porta al numero uno della Nazionale è stata messa in stand-by, si guarda ad altri profili.

Costretti a cedere il portiere, la Juventus prepara un’offerta da 50 milioni di euro

Come ad esempio alla situazione che sta interessando un club di Liga che con ogni probabilità sarà costretto a dover fare una cessione eccellente in quanto c’è bisogno di liquidità per poter far mercato. E il proprio pezzo da novanta è sicuramente il portiere, nello specifico si parla di Unai Simon.

Portiere da cedere, la Juve prepara l'assalto
Unai Simon lascia l’Athletic Bilbao: la Juve pronta a sferrare l’assalto – (ANSA) – controcalcio.com

Unai Simon, portiere della nazionale spagnola classe ’97, è un prodotto del settore giovanile dell’Athletic Bilbao, dove ha sempre militato sin da piccolo facendo la trafila fino alla prima squadra. Lì è diventato un big assoluto a suon di prestazioni da gigante. Si tratta sicuramente del giocatore di maggior peso per il club basco che, come accennato, la prossima estate sarà costretta a dover fare qualche sacrificio per via di problemi economici.

L’Athletic potrebbe essere costretta a cedere il portiere per fare mercato. Il costo è di 50 milioni di euro e la Juventus sarebbe in corsa. Il club bianconero ci starebbe pensando ma non mancano i problemi. Su tutti la grande concorrenza per Unai Simon, che fa gola a diversi top club.

Inoltre il prezzo di 50 milioni sembra essere fuori portata per le casse bianconere, la cui nuova filosofia è proprio quella di non eccedere con i costi sia in fase di acquisto sia sugli ingaggi. Vedremo se ci saranno i margini per impostare questa trattativa.

Gestione cookie