Il Liverpool punterà con decisione su un tecnico italiano al posto di Jurgen Klopp, ci sarà un grande colpo di scena in Serie A.
Jurgen Klopp dopo nove stagioni lascerà il Liverpool e lo farà consegnando in mano a un tecnico italiano un gruppo che parte da un’ottima base. Il trasferimento in panchina non mancherà di far discutere nelle prossime settimane.
La panchina del Liverpool è una delle più ambite. Klopp con grande anticipo ha annunciato come lascerà la Premier League, tanto da averlo ribadito anche con una battuta giovedì sera dopo l’Europa League. Molti sono i candidati eccellenti per prenderne il posto, la dirigenza però potrebbe puntare – per la prima volta in assoluto – su un tecnico italiano.
La Serie A resta sempre un campionato di grande interesse, gli allenatori sono molto considerati all’estero. Il club inglese tenterà un grande assalto, come riportano i media esteri l’interesse si è intensificato proprio negli ultimi giorni. Il Liverpool farà spese in Italia con un tecnico e magari anche con qualche fedelissimo.
Liverpool scatenato, ecco il nuovo tecnico
Una nuova guida di grande impatto per rilanciare il Liverpool: l’obiettivo della dirigenza è ambizioso e non si baderà a spese. I risultati in questa stagione poi possono essere favorevoli proprio perché sta finendo un ciclo in Italia: Simone Inzaghi al Liverpool è l’opzione che sta tornando di moda, sembra addirittura favorito rispetto a Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton.
Inzaghi potrebbe decidere di cambiare aria se la stagione si concluderà in maniera perfetta. In caso di vittoria della Champions League, il tecnico di Piacenza avrebbe di fatto concluso un ciclo vincente (eguagliando Mourinho), per entrare definitivamente nella storia nerazzurra. Lo scudetto è stato archiviato in anticipo, vincere anche in Europa consentirebbe al tecnico di puntare a una nuova sfida, lasciando l’Italia senza alcun rimpianto e con il massimo affetto dei tifosi.
Il Liverpool punterà soprattutto su questo esito più che positivo della stagione, anche se non mancherà il pressing verso Inzaghi se vincerà solo lo scudetto. Il mister, ricordiamolo, è legato all’Inter da un contratto sino al giugno 2025 a 5,5 mln di euro più bonus. Gli inglesi potrebbero offrire addirittura il doppio dello stipendio e concedergli ampio spazio di manovra sul mercato, puntando su pupilli come Barella e Bastoni per un totale di 150 milioni di euro da versare all’Inter. Sarebbe questa una mossa di mercato clamorosa per la prossima stagione.