La Juventus si prepara a dare spettacolo, il doppio colpo per l’estate è da sogno: Giuntoli sborserà 60 milioni di euro
La stagione è ancora lunga e la Juventus di Massimiliano Allegri è chiamata a dare il meglio di sé. Lo Scudetto è ormai sfumato e appare di vitale importanza qualificarsi per la prossima fase a gironi della Champions League.
Il tesoretto sarà utile a fare mercato: si valuteranno, però, anche diverse cessioni per fare cassa. Il maggiore indiziato rimane Federico Chiesa, in scadenza tra poco più di un anno coi bianconeri e lontanissimo dal rinnovo con la Juventus.
Il figlio d’arte piace tantissimo in Premier League e potrebbe fruttare almeno 40 milioni di euro: da qui in poi, chi non sarà considerato più fondamentale per il progetto Juventus, verrà considerato cedibile. E così potrebbe accadere proprio con l’ala genovese.
Al di là delle potenziali – alcune probabili – cessioni, la Juventus è ben convinta di mettere il piede sull’acceleratore per quel che riguarda i nuovi acquisti. Una rosa da potenziare in ogni reparto, in particolare due: difesa e centrocampo.
Capolavoro Juve: 60 milioni per due gioielli
Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, la Juventus sarebbe in primissima fila per uno dei profili che da mesi affolla i pensieri di Cristiano Giuntoli. Si tratta di Reinildo Mandava, terzino sinistro che a giugno potrebbe dire addio all’Atletico Madrid.
Il 30enne mozambicano è reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per diversi mesi lontano dai campi di gioco. Adesso, però, pare proprio che i ‘Colchoneros’ potrebbero accettare una proposta proprio della Juventus che in quella zona del campo saluterà sicuramente Alex Sandro. Oltre all’esubero di lusso che a Madrid ha ormai finito i suoi giorni, Giuntoli è pronto a fiondarsi su uno dei centrocampisti più forti e ambiti del panorama europeo.
Occhio in Spagna, alla Real Sociedad, dove Mikel Merino è uno dei preferiti di Allegri e della dirigenza juventina. In scadenza come Reinildo Mandava, nel 2025, il talento spagnolo è stato protagonista in Champions League contro l’Inter. Da Torino sperano che per i due calciatori una proposta complessiva da 60 milioni di euro possa bastare. Anche se è molto complicato, perché la Real non ha la minima intenzione di privarsi di Merino.
In questo senso l’undici di Allegri, il cui futuro non è stato ancora scritto, si ritroverebbe più forte e competitivo che mai. Da Reinildo Mandava a Merino il passo è breve: la Juventus è pronta a fare felici i suoi tifosi.